eToro: cos’è e come investire sulla piattaforma di trading

etoro
eToro

eToro è una piattaforma multi asset  studiata per fare trading in modo semplice e veloce, l’interfaccia è intuitiva ed è possibile copiare le strategie dei migliori trader.

eToro è una delle principali piattaforme internazionali di trading online. La piattaforma eToro permette di fare investimenti in azioni, criptovalute, e acquistare CFD.

eToro: che cos’è?

eToro è una piattaforma che permette di operare su tutti i mercati finanziari del mondo Forex e funge da broker digitale.

La piattaforma eToro si qualifica, trai vari investitori, una tra le più efficienti, in quanto presenta un’interfaccia grafica facile e intuitiva, utile soprattutto per coloro che sono alle prime armi.

eToro è una piattaforma, garantita anche dalla CONSOB, ed è una delle piattaforme di trading online più importanti su scala globale. Gli investitori che operano su eToro giudicano la piattaforma con un feedback molto positivo, a maggior ragione che molti di loro sono trader esperti e generalmente operano su diverse piattaforme.

eToro: copytrading, come copiare le strategie dei migliori investitori?

eToro offre l’opportunità di poter copiare tutte le strategie messe in campo dal migliori trader professionisti che operano tutti giorni sulle piattaforme come eToro.

La piattaforma eToro  è stata studiata prima di tutto per essere social e quindi basata sulla condivisione della conoscenza e delle strategie, infine gli utenti possono decidere di creare un profilo personale e comunicare con gli altri iscritti, oltre a poter copiare in modo semplice, veloce e automatico.

Tale opzione di copy trading permette agli utenti principianti, di imparare le strategie e studiare il mercato dal punto di vista dei migliori trader.

eToro: come funziona e come si opera?

eToro offre due funzioni per chi vuole imparare l’utilizzo di piattaforme di trading online, la prima versione demo dove si gioca con una versione di eToro molto realistica e similare a quello che sta accadendo nel mondo trading reale; in aggiunta esiste la modalità reale nel quale, per entrare,  bisogna depositare una quota di iscrizione pari a 250€,  che non vengono prelevati dalla piattaforma e si possono recuperare in qualsiasi momento.

Il funzionamento del copy trading inizia dalla ricerca di un investitore. Successivamente si seleziona l’investitore da seguire e si può sin da subito replicare tutte le sue operazioni.

Come mai i grossi investitori di trading online sono d’accordo a farsi copiare? È molto semplice il motivo: la piattaforma riconosce un contributo monetario per tutti coloro che hanno tanti follower.

Ciò che rende unica la piattaforma nel suo essere è proprio la versione demo che permette di far esperienza oltre che verificare la validità della piattaforma nella gestione di copy dei principali investitori, oltre ad essere un vero proprio broker digitale.