Arriva Revolut Pro in Italia

Arriva Revolut Pro

Arriva Revolut Pro in Italia: si tratta del banking online che autonomi e professionisti possono utilizzare. Ecco che Revolut ha deciso di lanciare un nuovo conto da usufruire al fine della gestione delle entrate e dei pagamenti dei lavoratori autonomi, liberi professionisti e gig worker. Con il nuovo banking, entrano in gioco delle importanti novità. La tecnologia consente a tutti i lavoratori che sono in possesso di partita Iva di avere a disposizione, a costo zero, un conto bancario aziendale. Questo dentro la app retail che permette di gestire i pagamenti in entrata e in uscita e le spese della propria aziende in maniera efficiente, conveniente e soprattutto intuitiva. Al momento il servizio di banking online di Revolut si trova disponibile in dieci paesi d’Europa. Si offre una carta di debito con cashback pari all’1% e permette di accettare pagamenti di qualsiasi valuta tramite l’utilizzo di codici Qr, ma non solo. Si effettuano anche con i modelli di fattura e link di pagamento. Revolut, app finanziaria utilizzata a livello globale, che vanta di più di 20 milioni di clienti, è riuscita ad ampliare le sue offerte, rivolgendosi anche al settore dei liberi professionisti.

Arriva Revolut Pro in Italia

Arriva Revolut Pro in Italia per i liberi professionisti

Quando si parla di Revolut Pro, si fa riferimento a un conto di nuova ideazione pensato per coloro che lavorano in settori che sono in continua trasformazione. Così, si ha la possibilità di essere flessibili anche attraverso il proprio conto in banca. Se si tiene conto soltanto del territorio italiano, si contano 5 milioni di persone che lavorano in qualità di autonomi e che hanno aperto una partita Iva. Questi, rispetto del conti bancari retail classici, spesso hanno delle esigenze più sofisticate. Al contempo, non hanno la possibilità, o comunque non vogliono entrare nel mondo complesso legato all’apertura di un completo conto aziendale. Revolut Pro vuole invece offrire un account completamente gratuito, che non preveda canoni mensili da pagare, e che non abbia determinati requisiti di saldo o deposito. Per creare il proprio account basta entrare nell’app di Revolut.

La registrazione avviene in meno di due minuti, dopo di che si potrà usufruire di una carta di debito con l’1% di cashback. In questo modo gli utenti che si registrano possono inviare transazioni di ogni tipo in maniera veloce e sicura. Si effettuano sia bonifici che pagamenti istantanei, incluso alle banche esterne e che hanno altri conti su Revolut. In più, i clienti sono in grado di gestire i loro fondi aziendali senza però avere attivato un vero e proprio conto aziendale.

Criptovalute tassate con la legge di Bilancio 2023

Arriva Revolut Pro in Italia: i pagamenti digitali

Revolut Pro dà la possibilità di attuare del pagamenti multivaluta. Il tutto tramite una carta sia virtuale che fisica. Siccome sempre più consumatori e azienda stanno utilizzando il sistema del pagamento digitale, o cashback, al posto dei contanti, Revolut Pro si è mossa in questa direzione. Ha cioè deciso di introdurre l’opzione di accettare pagamenti online in forma istantanea per tutti i lavoratori professionisti. I pagamenti si possono accettare sia con i Qr Code, sia con i link di pagamento. In aggiunta è possibile generare fattura, oltre che monitorare i pagamenti in entrate e in uscita.

Articoli Correlati