Revolut: nuova alleanza con Visa e nuovi piani strategici

L’accordo con il big delle carte di credito mira a raggiungere 23 nuovi mercati raggiungendo un totale di 55 mercati presidiati a livello globale.

L’accordo con la rinomata Carta Visa, in sostanza punta a far emettere a Revolut carte brandizzate Visa anche durante la diffusione di Revolut su scala globale.

Revolut, l’app per dispositivi digitali, è stata lanciata a luglio 2015 e conta già, al suo interno un ottimo bacino di utenti arrivando a contare 8 milioni di clienti che usano l’app. Gli utenti attualmente attivi provengono principalmente dai mercati Europa e Australia, da oggi Revolut punta ad aprirsi anche con Singapore, Giappone e USA entro il termine del 2019

Nikolay Storonsky, founder e CEO di Revolut ha dichiarato che:” sono felici di implementare ed estendere la collaborazione già esistente con Visa, leader globale nei digital payment, che concretizzerà la visione condivida di una ottima esperienza di pagamento innovativa e senza limiti, Revolut ha Fatto tanti progressi per offrire esperienze innovative e uniche ai consumatori europei”

“La carta di Credito Visa è accettata da 54 milioni di esercenti e oltre 200 paesi vi è quindi la giusta conoscenza del mercato e la capacità di supportare le nuove tecnologie Fintech come Revoluto nel divenire delle realtà mondiali” ha dichiarato il Managing Director di Visa.

Revolut: Che cos’è e che cosa fa?

Revolut è un app, che permette agli utenti una gamma di servizi finanziari digitali, fruibile attraverso un app mobile disponibile al download su tutti gli smartphone, iOS e Android, e permette di convertire le valute, controllare il saldo del proprio conto corrente, controllare i pagamenti person-to-person P2P attraverso il collegamento via API di una carta Visa.


In aggiunta, nel mercato italiano, Revolut, ha offerto un servizio gratuito di trading online, esente da qualsiasi commissione aperto a tutti i mercati globali.

Articoli Correlati