PayPal, arriva la svolta delle rate: scopriamo come funziona

PayPal si arricchisce andando ad offrire un nuovo servizio ai suoi utenti sparsi in tutto il mondo. Scopriamo come funziona il meccanismo del pagamento a rate proposto.
paypal
paypal

PayPal si allinea ai grandi colossi dell’e-commerce e non solo, che stanno offrendo l’opportunità ai loro utenti di poter  attuare piani di rientro rateali. Ciò avviene ora anche per piccole spese, senza interessi o oneri aggiunti. Vediamo di capire meglio di cosa si tratti, per poterne approfittare in tutta tranquillità.

La rateizzazione quando si rivela essere un arma a doppio taglio

Con la rateizzazione i consumatori vengono incentivati all’acquisto di beni, talvolta anche superflui. La grande concorrenza commerciale, spesso genera regole economiche davvero spietate. Può capitare che alla fine dei conti ad essere veramente avvantaggiato da promozioni, non sia l’acquirente, ma il venditore. Quindi sarà bene sempre farsi bene i conti anche nel caso di acquisti a rate, indipendentemente dalle somme spese. Anche se si ottiene un vantaggio immediato sul proprio bilancio familiare, sarà bene non farsi mai prendere la mano dai pagamenti rateali, a prescindere dai loro importi esigui. Sarà sempre la somma delle piccole rateizzazioni che a lungo andare potrebbe minare la tranquillità dei nostri sonni.

Per alcuni non è sempre facile spendere meno di quello che si guadagna. Sopraggiungono spesso delle spese improvvise, o ci si ritrova senza alcun preavviso a dover fare i conti con la mancanza di un lavoro, o l’arrivo di un figlio. Essere previdenti e rispolverare l’abitudine che avevano i nostri nonni di accantonare qualche piccola cifra mensilmente, potrebbe rivelarsi la strategia vincente per far quadrare sempre il bilancio familiare. Pensarci prima che la vita sia componga in realtà da tante variabili, potrebbe di certo evitarci futuri grattacapi.

Novità rateale con PayPal

Ora gli utenti di PayPal potranno accedere ad una nuova funzione messa a punto dal colosso del pagamento digitale mondiale. Si potrà mettere in atto la formula del pagamento rateale, in 3 tranche mensili, senza dover abbandonare la piattaforma digitale.

Cos’è PayPal Paga in 3 Rate

Questo è il nome che è stato dato alla nuova funzione appena messa a punto, non bisognerà affrontare alcun costo di gestione o di interessi maturati. Tutti potranno accedere a PayPal Paga in 3 Rate.

Come si attiva la funzione del pagamento rateale

Mettere in atto la nuova funzione di PayPal è molto semplice e intuitivo. Infatti durante la fase del pagamento del bene acquistato, al momento di perfezionare il pagamento tramite PayPal si andrà a selezionare la modalità di pagamento preferita. Si potrà scegliere quindi il pagamento con carta sia di credito che di debito, o il conto corrente personale. A questo punto viene offerta la nuova opzione che vede il possibile utilizzo dell’opzione della rateizzazione dell’importo in 3 tranche mensili.

L’importo della rata mensile verrà calcolato automaticamente in base al totale della spesa effettuata. Si tratta di un impegno vincolante, che determina un rimborso certo. Al momento della conclusione dell’operazione scatterà la prima rata, mentre la rimanenza dovrà essere saldata nei 2 mesi successivi.

Saldo anticipato

Per chi intendesse risolvere prima del tempo la sua rateizzazione, si potrà provvedere senza incorrere in alcun costo aggiuntivo, nel saldo anticipato della somma restante. Il finanziamento contratto con PayPal si potrà chiudere quindi in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni in merito all’ultima opzione in ordine di tempo proposta da PayPal, è stata creata e messa a disposizione una pagina illustrativa creata ad hoc. Basterà visitare il sito ufficiale di PayPal, per saperne di più.

 

Articoli Correlati