Connettiti con noi

Economia

Investire su Intesa Sanpaolo: ora è il momento giusto

Investire su Intesa Sanpaolo: ora è il momento giusto

Intesa Sanpaolo si sta preparando in vista del nuovo apprezzamento di valore dei metalli preziosi, soprattutto oro. Ecco come approfittarne.

Le quote di Intesa Sanpaolo si stanno abbassando in vista del nuovo trend che coinvolge il mercato dei metalli preziosi. Il costo del dollaro al ribasso ha fatto salire di quotazione tutti quei metalli preziosi che vengono scambiati e venduti e che si trovano nei caveau dei singoli Stati, come: oro, argento, ecc.

Per questo, Intesa Sanpaolo ha deciso di avere un approccio prudente sui mercati e, di conseguenza, di non fare investimenti ad alto rischio. Da qui, il trend ribassista dei titoli della banca italiana, che però potrebbero avere un repentino rialzo. Come approfittarne?

Investire nei titoli bancari

Negli ultimi tempi, in Borsa il trend ribassista su Intesa Sanpaolo è stato meno forte, con due punti di rottura il 30 Maggio, il 6 Giugno e il 19 Giugno 2019.

Questo porta gli analisti a consigliare di investire ora che i titoli bancari di Intesa Sanpaolo sono al ribasso, per poi approfittare di un successivo rialzo.

Come fare? Si potrebbero sfruttare le strategie long da 2 Euro. In questo modo, il rischio sarebbe davvero minimo. La redditività potrebbe salire a breve, consentendo con un uso dei certificati di ottenere anche una zona da 2,20 euro con uno stop loss con zona 1,8827 euro.

Così, si ridurrebbe il rischio e si otterrebbe qualcosa senza investire una fortuna. I titoli di Intesa Sanpaolo scadranno il prossimo 20 dicembre 2019. Per chi investe vendendo e scambiando i titoli, la redditività è stimata per lo 106,19%.

Naturalmente, prima di investire in qualsiasi tipo di titolo e con qualsiasi tipo di investimento finanziario, consigliamo di fare una propria analisi tecnica e di verificare i pro e i contro prima di investire.

I titoli bancari stanno subendo in questo periodo forti oscillazioni, quindi è bene diversificare il proprio portafoglio finanziario per evitare perdite importanti.

Copywriter freelance, si occupa di notizie di economia da 8 anni. Per lei, avere una mente finanziaria è il miglior modo per miglirare la vita di tutti i giorni.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×