Connettiti con noi

Economia

FTSE Mib: le quotazioni ottengono un buon livello di Fibonacci

FTSE Mib: le quotazioni ottengono un buon livello di Fibonacci

Le quotazioni FTSE Mib raggiungono un livello di Fibonacci che preannuncia rimbalzi sui prezzi.

Dopo un anno di prezzi al ribasso, le quotazioni FTSE Mib sembrano riprendersi. I prezzi non avevano superato la linea di tendenza a luglio.

Altri due segnali di ribasso si sono manifestati tra il 18 e il 19 luglio e tra il 24 e il 25 di luglio. Infine, la rottura della trendline di breve periodo ha confermato definitivamente tutte le stime al ribasso.

Cosa è successo ieri

Nella chiusura di ieri, però, il livello è stato pari al 61,8% del ritracciamento di Fibonacci. Cosa vuol dire?

Vuol dire che le quotazioni FTSE Mib potrebbero iniziare finalmente a salire. Sia la media mobile a 200 giorni che il livello dinamico dei lows si attestano nella zona dei 20.350 punti.

Se questa soglia non viene toccata e si va ancora al ribasso, gli esiti potrebbero essere negativi.

Come investire

Per approfittare delle quotazioni FTSE Mib, si potrebbero usare strumenti di matrice long, con uno stop loss da 20.150 punti, per salire fino alla soglia dei 21.000.

In una situazione del genere, ci sono persone che usano anche le leve finanziarie. Il consiglio è di fare una propria analisi tecnica e sfruttare eventuali rialzi senza rischiare troppo nel caso fossero troppo timidi come risultati.

Come verificare gli indici azionari

Per fare una corretta analisi dei propri investimenti, conviene sempre verificare come si muovono i prezzi degli indici azionari.

Le decisioni prese da alcuni Stati sono importanti per il mercato borsistico, ma anche gli indici bancari e le quotazioni dei metalli preziosi possono dare indicazioni utili.

In questo contesto, conviene essere cauti e cercare di valutare i pro e i contro di ogni tipo di investimento. I prezzi e le quotazioni potranno avere nel prossimo futuro dei piccoli segnali di rialzo, che bisogna cogliere senza però rischiare troppo.

Così, si potrà sfruttare la situazione a proprio vantaggio con le dovute valutazioni del caso.

Copywriter freelance, si occupa di notizie di economia da 8 anni. Per lei, avere una mente finanziaria è il miglior modo per miglirare la vita di tutti i giorni.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×