Connettiti con noi
cashback

Economia

Bonus cashback su IO: soglia minima di transazioni

Bonus cashback su IO: soglia minima di transazioni

Bonus cashback in arrivo a dicembre con App IO: tutte le novità

Il tanto atteso Bonus Cashback sta arrivando e dovrebbe diventare operativo già questo dicembre. Si susseguono, quindi, le indiscrezioni più o meno confermate in merito al suo funzionamento.

Bonus Cashback: cos’è e come funziona?

Introdotto con legge 160/2019, il Bonus Cashback ha l’obiettivo di incentivare l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici (quindi tracciabili) a discapito del contante, grazie ad un rimborso semestrale del 10% dell’importo speso (l’ormai noto “cashback“), fino ad un massimo di 3.300 euro annui.

Per ottenere il rimborso, sarà necessario iscriversi ad IO

Per accedere al Bonus, che dovrebbe entrare in vigore già a dicembre, i cittadini dovranno scaricare l’app. IO ed iscriversi al portale.

L’applicazione, disponibile per dispositivi Android e iOS, deve essere ovviamente scaricata e installata sul proprio device.

L’accesso è consentito tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (quindi, indispensabili per poter effettuare la richiesta). Per maggiori info su IO: mentefinanziaria.it/bonus-vacanze-app-io/

Previste due tipologie di cashback

Il premio sarà costituito da due tipologie differenti di rimborsi:

  • il primo, dal valore di 300 euro, verrà erogato al raggiungimento di 50 transazioni tracciate eletronicamente a semestre (per un totale di almeno 100 transazioni annue) e spetterà a tutti i cittadini;
  • il secondo, dal valore ben più cospicuo di 3.000 euro, è destinato ai primi 100 mila cittadini che avranno effettuato il maggior numero di acquisti tracciabili nell’arco di un anno. In questo caso, non è previsto alcun limite di spesa.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×