Connettiti con noi
sport

Economia

Bonus 800 euro collaboratori sportivi Novembre 2020

Bonus 800 euro collaboratori sportivi Novembre 2020

Palestre, associazioni e centri sportivi chiusi: arriva il Bonus 800 euro per collaboratori sportivi. Cos’è e come fare domanda.

Approvato con il Decreto Ristori del 28.10.2020, è in arrivo il nuovo Bonus 800€ per collaboratori sportivi. L’indennità verrà versata automaticamente per i beneficiari dell’indennità dei mesi di marzo, aprile e maggio. Coloro che vorranno accedere per la prima volta la bonus, dovranno presentare apposita domanda, invece.

Per il mese di novembre 2020 sono stati stanziati 124 milioni di euro per l’erogazione dell’indennità a favore dei lavoratori nel campo dello sport.

Come risaputo, infatti, con il Dpcm 24.10.2020, è stata interrotta o ridotta notevolmente l’attività di palestre, centri sportivi e associazioni dilettantistiche per favorire il contenimento del virus Covid-19.

Questa nuova serrata sullo sport ha necessariamente comportato lo studio e l’emanazione di nuove misure a sostegno delle migliaia di lavoratori colpiti.

Chi può fare domanda: caratteristiche e requisiti

Il Bonus 800€ per collaboratori sportivi spetta ai “lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e dal Cip, le società e associazioni sportive dilettantistiche“, si legge nel documento.

Di conseguenza, il Bonus spetta a tutti i lavoratori sportivi colpiti dalla nuova chiusura. Potranno, quindi, presentare domanda i lavoratori dello sport con contratto presso i suddetti enti. Inoltre, è necessario il rispetto dei seguenti requisiti:

  • non rientrare nell’ambito di applicazione del c.d. Decreto Rilancio;
  • non avere accesso ad altro reddito da lavoro nel mese di novembre 2020;
  • non essere destinatari del Reddito di Cittadinanza nel mese di novembre 2020;
  • non essere percettori di altre indennità o prestazioni previste dal decreto Cura Italia.

Bonus 800 euro collaboratori sportivi: come fare domanda

Per presentare la domanda è necessario inviare un SMS riportante il proprio codice fiscale al numero pubblicato sul sito https://www.sportesalute.eu/ a partire dalle ore 14.00 di lunedì 2 novembre 2020.

Il richiedente riceverà conferma e un codice univoco di prenotazione via SMS, con il quale accedere alla compilazione della domanda nel giorno e nella fascia oraria indicati.

Prima di procedere alla compilazione della domanda, è necessario accreditarsi sul sito https://www.sportesalute.eu/. In questa prima fase verranno richiesti: indirizzo email, codice fiscale e ilncodice univoco di prenotazione ricevuto via SMS.

Al termine dell’accreditamento, sarà possibile accedere alla compilazione e all’invio della domanda.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su