PS5: caratteristiche, prezzo e uscita

ps5

PS5: caratteristiche, prezzo e uscita. La nuova nata di casa Sony arriverà entro Natale, con un look moderno e controller Dualsense. Tanti gli accessori previsti.

PS5: caratteristiche, prezzo e uscita. Un lancio in linea con i tempi “post-epidemia”: online, sobrio e molto social. Così è stata presentata ieri la nuova PS5, ultima nata di casa Sony, attesa sul mercato con impazienza da oltre 4 anni, da tutti gli appassionati.

PS5 in due versioni: arriva l’all digital

In uscita “entro la fine del 2020” (si vocifera per Natale), la console bicolore bianca e nera, sfoggia un look pulito e moderno, con luci a led blu. I controller Dualsense mantengono i comandi “classici”, ma mostrano linee contemporanee.

La PlayStation5 verrà commercializzata in ben 2 versione: una dotata di lettore BlueRay 4k, per i più tradizionalisti, mentre la seconda versione sarà completamente digitale. Una scelta in linea con l’operato di casa Microsoft, dove l’all digital è già stato adottato dalla Xbox One S.

Prezzo variabile in base alla versione

Ancora avvolto nel mistero il prezzo che, però, dovrebbe aggirarsi tra i 499 e i 599 euro per la versione digitale e potrebbe sfiorare soglia 699 euro nella versione con lettore.

Ieri, però, non è solo stata rivelata al mondo la nuova scocca della PS5 che, come ogni new entry che si rispetti, è accompagnata da un corredo di accessori ben nutrito:

  • un telecomando per contenuti, capace di trasformare la PS5 in un vero e proprio media center, con microfono integrato che consente di navigare facilmente tra film e servizi di streaming;
  • la telecamera HD, con doppie lenti a 1080p, che potrebbe presagire l’arrivo anche della nuova PlayStation VR 2;
  • cuffie wireless con eliminazione del rumore coordinate alla console, equipaggiate con doppio microfono PULSE 3D e supporto audio 3D;
  • una base di ricarica per i controller wireless DualSense.

Presentata in posizione verticale, in realtà PlayStation5 ha un design malleabile e funzionale: verticale o orizzontale, la console è supportata da un apposito stand nero.

Articoli Correlati