Meraki: cosa significa la parola chiave del nuovo governo

meraki

Durante la convention di inaugurazione della Fondazione Guido Carli, in cui si è specificato l’approccio del nuovo esecutivo di centro destra, la leader di FdI ha parlato di Meraki. Ormai, risultano essere quasi due mesi che il governo con a capo Giorgia Meloni è in azione. Fin dal primo giorno, gli impegni da affrontare sono diversi. Partendo dalla Legge di Bilancio del prossimo anno, da stilare in poco tempo al fine di non dover ricorrere all’esercizio provvisorio. Tutto ciò è legato al fatto che le elezioni politiche sono avvenute in un periodo abbastanza particolare dell’anno. In genere, infatti, le elezioni avvengono nel periodo di primavera, mentre quest’anno sono cadute in data 25 settembre. Il nuovo governo si è visto impegnato anche nella compilazione del Decreto aiuti quater. Con quest’ultimo si cerca di supportare, ancora una volta, molte famiglie italiane in difficoltà a causa della crisi energetica. Molte volte, la Meloni ha spiegato che il suo obiettivo è quello di rendere l’Italia un Paese che sia migliore rispetto a prima. Ecco che sarà necessario compiere diverse scelte coraggiose. Alla fine del suo mandato, che la leader spera avvenga fra cinque anni, si potranno tirare le somme del suo operato. Per quanto riguarda quest’ultimo, la leader di Fratelli d’Italia ha tirato fuori il termine Meraki che deriva dalla lingua greca. Il termine indica l’approccio con cui il nuovo esecutivo ha intenzione di lavorare.

Meraki governo Meloni

Meraki: il termine di Giorgia Meloni

Il termine Meraki è uscito durante la convention inaugurale della Fondazione Giulio Carli. In quest’occasione, la premier ha deciso di intervenire attraverso un video-messaggio che è stato proiettato all’evento. Il contenuto del messaggio parlava della necessità di “liberare” il meglio di cui dispone l’Italia e compiere scelte coraggiose che, secondo la premier, non si sono fatte per troppi anni. A questo proposito, ha poi spiegato come, nel periodo storico che stiamo vivendo, sia importante usare un approccio chiamato Meraki e che utilizzavano i greci. Il termine significa fare una cosa dando il massimo di se stesso, con tutta l’anima e la passione. Sempre stando al contenuto del video messaggio, Giorgia Meloni spiegava come il momento di crisi attuale ha bisogno di un approccio del genere. È necessario per uscire, in modo progressivo, dalla pandemia. In più, bisogna in tutti i modi fronteggiare la questione internazionale ed economica. Questo momento difficile dovrebbe essere visto come un’occasione per dare il meglio di sé.

Lavori divertenti e remunerativi: eccone alcuni

Meraki: mettercela tutta

Il termine Meraki significa fare qualcosa con passione e dando il massimo di sé. Non si tratta di un parola usata nel greco antico, bensì si tratta di un vocabolo moderno con radici serbe. Questa parola non la si può tradurre in italiano, proprio come accade spesso per le espressioni tanto originali di una data lingua. Spesso la si utilizza per indicare qualcosa che si fa con l’anima, con il cuore, ma anche con grande creatività. La si usa quando ci si impegna al massimo qualsiasi sia la mansione che si sta svolgendo. Ecco che la si usa per azioni quotidiane come cucinare o andare a lavoro, ma anche per descrivere un’attitudine verso gli affetti più cari.

Articoli Correlati