Guadagnare online è possibile: ecco come

Guadagnare online

Anche se molte persone sono ancora scettiche sulla tematica, è possibile guadagnare online, anche in maniera facile e sicura. Tutti lo possono fare, anzi sta diventando una pratica sempre più comune in tutto il mondo. Esiste questa possibilità sia all’interno di aziende, sia in modo autonomo. In quest’ultimo scenario i guadagni non sono elevati, ma servono semplicemente ad arrotondare uno stipendio principale. Sono tante le persone che pensano che Internet non dia possibilità di guadagno, ma le nuovi professioni raccontano tutto il contrario. Durante gli ultimi anni alcune categorie si sono affermante nel mondo del lavoro, come ad esempio la figura dei travel blogger che, al giorno d’oggi, riescono a guadagnare importanti cifre mensili. Spesso si ha la tendenza a sottovalutare alcuni lavori e si pensa che non si tratti di una vera e propria mansione. In realtà però le nuove attività lavorative richiedono grande impegno e diverse skills.

Guadagnare online è possibile

Guadagnare online con BeMyEye

Se si ha deciso di guadagnare online, è possibile farlo con l’app chiamata BeMyEye. Wuesta si basa su delle missioni da completare molto semplici e per conto di alcuni marchi celebri quali ad esempio Coca Cola, Ferreo o Nestlè. Le missioni sono diverse: possono essere rappresentate da un quiz o un sondaggio che si possono svolgere direttamente da casa con il proprio dispositivo mobile. Talvolta si richiede di fotografare dei prodotti che si trovano in negozio. Per ogni missione è possibile avere un guadagno massimo di 25 euro. Si può usare sia il sistema operativo iOS che quello Android. Si tratta di svolgere il ruolo denominato mistery shopper.

Guadagnare sul web con i sondaggi

Si può avere un’entrata anche rispondendo ad alcuni sondaggi sul web. Ad esempio, esiste la app Google Opinion Rewards che prevede una remunerazione di 0,80 euro come massimo. Questo credito verrà inserito per poter fare degli acquisti su Play Store. Esiste anche LifePoints che prevede un pagamento attraverso la PayPal, oppure si hanno dei buoni di Amazon. Il pay-out è di 5 euro. Se si ha una propensione alla scrittura, si può anche pensare di aprire un blog personale da cui si monetizza. I metodi più sicuri sono tramite la pubblicità di Google, ma non solo. Aprire un blog è un’opportunità per potersi esprimere in modo indipendente circa tematiche di interesse personale. Così, si guadagnerà con un lavoro autonomo e seguendo la passione del singolo.

Riforma per le pensioni: cosa prevede

Guadagnare online con la scrittura

Se si ha paura di non avere abbastanza tempo o risorse per aprire un blog personale, allora si possono trovare delle soluzioni alternative. Ad esempio, ci si può registrare su siti come Melascrivi. Si tratta di un content marketplace made in Italy il cui funzionamento risulta essere estremamente semplice e intuitivo. Dopo essersi registrati, bisogna redigere un articolo che permetta allo staff di giudicare l’autore. Più è alta la valutazione, più si potranno prenotare gli articoli da scrivere. Il pagamento avviene in base a quante parole si scrivono e il pay-out corrisponde a 25 euro e i soldi guadagnati si versano sul conto personale PayPal tutti i lunedì. Si può essere sia redattori che correttori di bozze, ma a questo ruolo si iscrivono solo coloro che hanno 4 stelle di valutazione.

Articoli Correlati