Crociere: cosa sta cambiando per i non vaccinati

Crociere con importanti novità in vista. Scopriamo cosa cambierà per una grande compagnia italiana, a partire dal prossimo 4 dicembre.
crociere
crociere

Crociere oggetto di importanti novità, che faranno seguito alle nuove disposizioni messe in campo per contrastare una nuova possibile ondata di contagi da Covid-19. Ora più che mai in vista delle imminenti festività di fine anno, è tanta la voglia di regalarsi una bella vacanza. Scopriamo cosa cambia, e quali saranno i passeggeri che rischieranno di dover rimanere a terra, posticipando o annullando la loro vacanza in mare.

Il colosso italiano delle crociere, mette a punto nuove regole sanitarie a bordo

Con decorrenza già dal prossimo 4 dicembre 2021, Msc Crociere, ha messo a punto tutta una serie di misure volte alla sicurezza sanitaria, sulle sue navi. La stagione invernale che si sta avviando verso il suo culmine con le festività natalizie e di fine anno, vede il colosso italiano delle crociere stilare nuove misure di sicurezza anti Covid- 19.

A bordo delle sue navi della flotta potranno salire solamente passeggeri che abbiano ricevuto il vaccino anti Covid-19, e che abbiano comunque eseguito un tampone, prima dell’imbarco. Tali disposizioni sono già da tempo in vigore sulle loro crociere, organizzate in tutte le parti del mondo.

Ultimo step quindi della campagna di tutela della salute dei sui passeggeri, Msc Crociere lo mette a punto sulle propri pacchetti, comprendenti il Mar Mediterraneo. Le nuove disposizioni pertanto andranno ad interessare i passeggeri che hanno prenotato sulle navi Msc: Grandiosa e Fantasia.

Crociere solo per vaccinati con tampone negativo

Con queste nuove disposizioni la compagnia Msc intende offrire ai propri clienti, soggiorni a bordo delle sue navi da crociera, in tutta sicurezza. Pertanto con l’adozione delle nuove disposizioni anti Covid-19, i passeggeri delle sue crociere invernali comprese quelle che operano nel Mediterraneo, dovranno aver completato il loro ciclo vaccinale primario. Chi vorrà imbarcarsi per una bella crociera dovrà quindi aver assunto almeno due dosi di vaccino o una, se avrà preferito il siero di Johnson&Johnson.

Tuttavia gli ospiti potranno salire a bordo delle navi da crociera, solamente nel caso in cui abbiano ricevuto l’ultima dose di vaccino, almeno 14 giorni prima della partenza per le vacanze in mare. Ad essere coinvolti da tali novità saranno indistintamente tutti i clienti a bordo delle navi, a partire dal dodicesimo anno di età. Le nuove disposizioni inoltre determinano che tutti i passeggeri dovranno comunque sottoporsi ad un tampone, entro le prime 72 ore dalla partenza della nave.

Viaggiare in sicurezza, quale priorità della compagnia

Le misure di prevenzione epidemiologica messe in atto da Msc Crociere con decorrenza dal 4 dicembre prossimo, completano il protocollo già esistente a bordo. Si tratta di procedure attuate fin dall’estate 2020 dalla compagnia di navigazione.

Tali disposizioni di prevenzione da contagio, sono da considerarsi un modello collaudato, preso ormai ad esempio a livello mondiale. A rafforzamento delle misure già esistenti, scende in campo l’ulteriore test prima dell’imbarco.

Che fare se non si è vaccinati

Per tutti i passeggeri che al momento della data di partenza per le crociere non avranno completato il loro ciclo vaccinale, vi sarà la possibilità di optare sia per un possibile posticipo della crociera, che avanzare la domanda si rimborso.

Articoli Correlati