Visa con Daimler trasformeranno le auto in credit card

Visa non più solo colosso del pagamento digitale. Con Daimler ha siglato una partnership per dare il via ai pagamenti -in car. Scopriamo di cosa tratta l’ultima rivoluzione del pagamento digitale.
visa
visa

Visa non solo quindi tra le carte di credito più diffuse al mondo. Ora il colosso finanziario americano, intende stupire andando a siglare un accordo con l’azienda tedesca Daimler AG, che produce autoveicoli. Scopriamo cosa stanno per mettere in produzione, le due aziende apparentemente molto distanti tra loro.

Visa guarda ad un futuro prossimo, non molto lontano

Che la tecnologia nel settore delle autovetture sia sempre più importante e presente, ce ne accorgiamo ogni qualvolta che sbarca sul mercato un nuovo modello di auto. Si è sempre in continua ricerca da parte degli addetti ai lavori, per  scovare soluzioni intelligenti che possano soddisfare le nuove richieste degli automobilisti.

Chi si mette al volante di un mezzo non è solo un fruitore, ma è un individuo con tutta una serie di necessità. Visa ha pensato bene di dare spazio al consumatore che si cela in ogni automobilista. Eccolo quindi arrivare a formulare un’esperienza di pagamento digitale, mai veduta prima.

Arriva l’e- commerce in auto con Visa e Dailmer

Anche il produttore tedesco di automobili Dailmer, guarda ad un futuro prossimo rivolto all’e-commerce in auto, andando a braccetto con il colosso Visa. Infatti sarà proprio lui come prima società automobilistica al mondo, a includere nei proprio mezzi la tecnologia Visa Cloud Token Framework.

Si tratta di processi di sicurezza che includono cloud, consentendo così una grande flessibilità su più dispositivi. Inoltre sono stati messi a punto anche i Visa Cloud Token, per avere la massima sicurezza e protezione delle personali informazioni di pagamento. I dati sensibili verranno convertiti in in token, poi memorizzati in ambito di massima sicurezza sicuro.

Pagamenti in-car con il sistema Mercedes-Visa

L’esperienza della guida di un’autovettura di un certo livello, si andrà sempre più arricchendo di servizi e di opzioni che permetteranno di semplificare le operazioni che vedano il coinvolgimento delle vetture. Il pagamento del rifornimento di carburante, piuttosto quello del parcheggio, sono solo alcune delle transazioni che con frequenza si attuano a bordo di una vettura.

Con la piattaforma di pagamento globale chiamata Mercedes-Pay, messa a punto da Daimler Mobility, i gli utenti potranno acquistare beni e servizi direttamente nella propria auto. Vi saranno compresi quindi anche  i servizi “Mercedes me”, tra cui il rifornimento di carburante e il pagamento del parcheggio. Questo nuovo sistema permetterà di ampliare le possibili applicazioni del pagamento digitale a bordo. Si potrà fare tranquillamente shopping in auto, sfruttando direttamente la propria vettura. Fashion victims, avvisate.

Auto sempre più connesse

Dalla Daimler hanno fatto sapere che il sistema “Mercedes Pay siu integra perfettamente nel panorama Mercedes-Benz. I vertici del’azienda tedesca fanno sapere che attraverso la collaborazione con il colosso finanziario amaricano Visa, Daimler intende imporsi come prima società automobilistica ad offrire  pagamenti in-car.

Verranno applicati i sistemi di autenticazione a due fattori, per assicurare la massima sicurezza del sistema. Inutile sottolineare che vi sia una grande comodità nel poter autorizzare un acquisto con la propria impronta digitale, con una procedura rapida e soprattutto sicura. D’ora in poi si dovranno considerare delle nuove caratteristiche a bordo delle nuove auto. Saranno da valutarsi  non solo i parametri di sicurezza del mezzo, ma anche il livello di protezione quando si effettuano pagamenti a bordo.

Articoli Correlati