Telegram Premium: costo abbonamento e nuove funzioni

Telegram Premium è la formula a pagamento, che l’App di messagistica sta proponendo, anche nel nostro Paese. Scopriamone i vantaggi, i costi e le funzioni.
Telegram Premium
Telegram Premium

Telegram Premium è ormai una novità imminente. Sulla piattaforma ufficiale dell’App di messaggistica. La notizia della nuova formula a pagamento, promette novità per i suoi utenti, da non farsi scappare. Andiamo a vedere nel dettaglio, cosa aspettarsi.

Telegram Premium: aria di grandi novità

Telegram con la sua piattaforma di messaggistica istantanea, negli ultimi 3 anni ha avuto un incremento davvero improvviso. Quelli che in molti hanno definito la risposta russa a WhatsApp, nasce nel 2013. A ideare la piattaforma digitale sono i due fratelli Nikolaj e Pavel Durov.

Con tale applicazione a differenza di WhatsApp, si ha la possibilità di poter far viaggiare in rete, informazioni non tracciabili. La sua formula gratuita ha fatto successo, anche se la pubblicità ha fatto il suo doveroso ingresso nel 2021, per poter far fronte alle gravose spese di gestione, della piattaforma. Dalle dichiarazioni di Pavel Durov si deduce infatti  che una volta giunti alla soglia dei 500 milioni di utenti, il network aveva bisogno di ulteriori fondi, per la propria gestione. Scopriamo cosa ci propone la versione Premium, e perché può risultare essere vantaggioso, sottoscriverne l’abbonamento.

Telegram Premium, prima news: niente pubblicità

Si potrà tornare dunque a navigare e messaggiare, senza l’assillo della pubblicità. Questa è tra le ultime novità che trovano posto nella formula Premium, che verrà proposta a pagamento. Gli utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento al costo di 4,99 dollari al mese, corrispondenti a 5,99 euro.

Anche senza pubblicità però, i guadagni per i due fondatori russi di Telegram, non verranno di certo meno. Infatti a tale scopo sono state messe a punto delle nuove strategie, tra accesso ai canali, e limiti di accesso alle varie chat.

 Come ci si abbona a Telegram Premiun

Ad oggi l’unica formula di accesso a Telegram Premium, prevede la possibilità di un pagamento mensile. Come già abbiamo avuto modo di vedere, l’importo è pari a 5,99 euro, al mese. Telegram Premium sarà disponibile ai suoi utenti paganti, con l’aggiornamento 8.8, che già risulta essere in distribuzione su dispositivi iOS, con imminente arrivo anche su Android.

Per avviare la procedura per poter sottoscrivere l’abbonamento, sarà sufficiente cliccare sulla voce, andandola ad individuare su in “Impostazioni”, subito dopo aver effettuato l’aggiornamento della piattaforma. Il pagamento dell’abbonamento a Telegram Premiun si potrà perfezionare attraverso Apple Pay o Play Store.

Telegram: la nuova versione sarà per tutti

A quanto pare la nuova versione messa a punto di Telegram, sarà ad appannaggio non solo dei nuovi abbonati, ma di tutti gli utenti in generale. Con l’aggiornamento 8.8 i miglioramenti per quanto riguarda le richieste di accesso per i gruppi pubblici, il salvataggio automatico in galleria, il badge di verifica nelle chat, e il potenziamento dei bot saranno fruibili per tutti.

Quali i vantaggi riservati a chi si abbona a Telegram Premiun

Mentre WhatsApp consente di messaggiare con chi abbiamo a disposizione il numero di cellulare, la piattaforma russa permette di cercare gli altri utenti, anche senza conoscerne il recapito telefonico privato. Nella versione premium tale opzione raddoppia, a tutti gli effetti. Ecco quindi che si potranno si potranno seguire fino a mille fra gruppi e canali, invece dei canonici 500.

Gli altri bonus  a cui si potrà accedere con la sottoscrizione del pacchetto Premium, prevedono:

  • La possibilità di creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 conversazioni ciascuna,
  • Poter fissare dieci chat nella lista principale.
  • Dimensione dei file che si possono inviare sarà pari a 4 GB
  • 10 salvataggi di sticker preferiti a disposizione
  • Gli account a disposizione salgono a 4 (il doppio rispetto al piano standard).
  • Stickers dedicati.
  • Silenziare autonomamente le chat.
  • Inserimento foto animate.
  • Convertire messaggi vocali in testo.
  • Personalizzazione del proprio account.

Articoli Correlati