Super Bowl 2022: riflettori sulla potenza degli investimenti

Super Bowl 2022 segna un’importante svolta. Gli investimenti finanziari hanno fatto l’ingresso del più importante slot pubblicitario. Scopriamone i dettagli.
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Super Bowl quale evento sportivo da sempre più seguito dal popolo americano, e non solo. Sarebbe riduttivo voler paragonare tale appuntamento, con i Mondiali di calcio, o qualsiasi altra competizione ai massimi livelli, nello sport. Scopriamo come l’edizione di quest’anno appena conclusa, abbia segnato una svolta sociale.

Super Bowl 2022 non solo evento sportivo, ma barometro dei tempi moderni

Ogni edizione del Super Bowl viene accuratamente studiato e programmato, andando a curare ogni minimo particolare. Seppure agli occhi dei più sembrano essere dettagli irrilevanti, in tale contesto ogni inquadratura del pubblico, brano e artista scelto per il tradizionale show, o le coreografie di apertura, hanno del perfezionismo.

Il football in America non è solo sport, è un fenomeno di costume e per molti rappresenta una filosofia di vita. La disciplina sportiva a stelle e strisce è sbarcata da tempo anche nel nostro Paese. Seppur mantiene le regole originarie con divise e quella grinta che la contraddistingue, l’ atmosfera che si respira sugli spalti americani, risulta essere davvero irripetibile.

Tutto ciò che avviene durante la finale del Super Bowl è destinato ad entrare nella storia dell’America. Spesso un artista con la sua esibizione durante l’evento, ha decretato la sua consacrazione artistica. Ma cosa ha segnato l’edizione 2022 della manifestazione?

La forza delle pubblicità al Super Bowl

Riuscire ad accaparrare una manciata di secondi durante il circo pubblicitario che vanta una delle platee più ampie al mondo, non è facile. Uno spot di appena 30 secondi trasmesso durante la finale del Super Bowl può arrivare a costare fino 6,5 milioni di dollari per l’edizione di quest’anno. È evidente che stiamo parlando del costo di uno spot pubblicitario più costoso nella storia della Nfl. Il giro d’affari che se ne ricava è davvero spaventoso.

L’halftime di quest’anno poi ha veduto protagonisti sul palco le leggende del hip hop e del rap: Eminem, Snoop Dogg  Dr.Dre, Mary J. Blige, Kendrick Lamar e 50 Cent, hanno infiammato lo stadio in cui dopo la pandemia hanno trovato posto oltre 70 mila spettatori. I biglietti hanno avuto un costo dai 10 mila fino a toccare i 72 mila dollari. Oltre 225 Paesi nel mondo hanno seguito in diretta la manifestazione sportiva, su teleschermi e device.

Ecco quindi che chi conquista uno spot durante la competizione più vista al mondo, sarà integrato nella storia sportiva, e non solo. A tal riguardo un inserzionista ha aperto una nuova via ancora mai battuta, al Super Bowl. Ciò a testimonianza di una nuova epoca commerciale ormai in decollo. Scopriamo di cosa si tratta.

Sugli schermi appare lo spot di eToro

L’edizione di quest’anno della finale Nfl verrà ricordata per essere stata vinta dai Los Angeles Rams, e anche per eToro, che ha fatto la sua comparsa tra gli spot più ambiti al mondo. Lo sport americano ha di fatto scoperto il potenziale degli investimenti finanziari, ritagliando lo spazio per un suo spot. La pubblicità della piattaforma digitale di trading in veloce espansione, ha voluto riassumere in una manciata di frame lo spirito che riesce ad unire milioni di persone. La filosofia aziendale è quella di andare a sviluppare una comunità globale di investitori.

Con questa costosissima apparizione, eToro ha acquisito una visibilità mai avuta prima da una piattaforma digitale di investimenti. Ciò manifesta quindi il tracciamento di nuove strade commerciali e finanziarie. La potenza degli investimenti mai come in questa occasione con il Super Bowl 2022, è stato sotto gli occhi del mondo.

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