Postepay su app: con la nostra guida scopriamo come fare

Postepay consente ai suoi utenti di operare acquisti anche on line in tutta sicurezza. Con la nostra guida vediamo come registrare l’app sul proprio smartphone.
postepay
postepay

Postepay è un sistema di pagamento digitale che consente di effettuare pagamenti, in tutta sicurezza. Ora poi si hanno diversi vantaggi nell’uso della carta emessa da Poste Italiane. Infatti non è più necessario recarsi presso gli sportelli automatici o presso le tabaccherie autorizzate per compiere diverse operazioni di pagamento.

Proprio le Poste ora mettono a disposizione varie tipologie di App riguardanti l’home banking, per velocizzare e rendere più accessibili moltissime operazioni di pagamento. Andiamo quindi a capire meglio come fare per registrare la propria carta Postepay nell’App utilizzabile dal proprio smartphone.

Postepay attivazione della carta

Volendo eseguire ogni operazione di pagamento utilizzando la Postepay con il proprio smartphone, si avranno sempre sotto controllo tutte le spese effettuate. Inoltre una volta che sarà completata la procedura di registrazione, fare shopping on line non sarà più così complicato.

Nel caso in cui si sia provveduto all’acquisto della nuova Postepay presso uno dei tanti uffici postali presenti sul nostro territorio, dobbiamo sapere che la nostra carta sarà già attiva, pronta per l’utilizzo. Non sarà necessario quindi dare avvio ad alcuna procedura di attivazione.

Nell’eventualità che invece la carta sia in fase di rinnovo perché scaduta, bisognerà procedere prima di tutto alla sua attivazione. Per avviare tale procedura sarà necessario essere registrati sulla piattaforma digitale di Poste Italiane. Per accedere si dovrà utilizzare il proprio account personale. Nell’eventualità che ancora non sia stato attivato, sarà il caso di registrarsi sul sito di Poste Italiane.

Procedura di attivazione

Se invece si ha già un account, per procedere con l’attivazione della propria Postepay, accedendo sulla piattaforma ufficiale di Poste Italiane bisognerà così procedere:

  • Andare a cliccare sulla voce Area personale, che ritroviamo in altro a destra, della schermata.
  • Procedere con l’inserimento delle proprie credenziali, nei campi dedicati
  • Premere il pulsante Accedi, per poter avere la possibilità di entrare all’interno del proprio account.
  • A questo punto sarà visualizzata la pagina di benvenuto in cui si dovrà andare a selezionare la scheda Conti carte e finanziamenti.
  • Dal menu che si sarà aperto bisogna selezionare ora la voce Carte Prepagate Postepay.
  • A questo punto si dovrà premere sul pulsante giallo La tua PostePay. Così facendo si avrà accesso alla pagina relativa alle carte personali.
  • Premere quindi sull’icona Attiva che troviamo essere nel riquadro dedicato alla Postepay da attivare.
  • Quindi bisognerà seguire attentamente la guidata su schermo andando ad inserire il numero della propria carta.
  • Con il tasto Prosegui si andrà avanti nella procedura.
  • Ora sarà doveroso cliccare sul tasto Richiedi codice SMS, andando a inserire nel campo dedicato il codice ricevuto sul telefono associato all’account.
  • Premere il tasto Conferma. Così facendo la carta Postepay sarà stata attivata.

Nel caso in cui si dovessero riscontrare problemi durante la procedura, sarà possibile contattare il numero gratuito 800.00.33.22, per prendere contatto con un operatore.

Come attivare Postepay sull’App

Dopo aver proceduto all’eventuale attivazione della propria Postepay online , ecco che la carta potrà essere utilizzata attraverso due differenti App, messe a disposizione da Poste Italiane. La prima è l’App BancoPosta  che troviamo essere disponibile sia per Android che per e iPhone/iPad. La seconda App è Postepay, anche’essa disponibile sia per Android che per e iPhone/iPad.

Col la prima l’App presente sul proprio dispositivo, dopo aver eseguito l’accesso con credenziali dell’account e il proprio Codice PosteID comparirà direttamente la propria Postepay. Andremo quindi a ritrovarla nella sezione I tuoi prodotti, sita della schermata principale. Invece con l’App Postepay, la propria carta sarà collocata nella parte superiore della schermata principale, oppure la vedremo comparire eseguendo un tap sulla scheda Prodotti.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.mentefinanziaria.it/postepay-scatta-la-tassa-scopriamo-quanto-sara-prelevato/

Articoli Correlati