Maneskin, ancora un trionfo: chi è la migliore band 2021

Maneskin sulle prime pagine dei giornali per il loro trionfo agli MTV Emas 2021. Cerchiamo di conoscere meglio la band romana, che fa discutere, ma trionfa ancora.
maneskin
maneskin

Maneskin che ancora una volta fanno notizia. Hanno fatto parlare di loro fin dai loro esordi, quando si esibivano sulle strade del suggestivo centro storico della Capitale.

Cerchiamo di conoscere meglio la band romana che ha aperto il tanto discusso concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, e da qualche ora brandisce il premio come Best Rock all’ultima edizione degli MTV EMA Awards 2021.

Chi sono i Maneskin

La band ha avuto origine a Roma nel 2016 con una formazione che vede la partecipazione di 4 talentuosi giovani: Damiano David frontman e voce, Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra ed  infine Ethan Torchio alla batteria.

Una carriera a tutto sprint per la band romana

Per i Maneskin il trampolino di lancio è stato il talent show X Factor, che pur vedendoli piazzarsi al secondo posto, ha permesso alla band di avere grande visibilità e un prestigioso contratto discografico. L’anno seguente infatti grazie a Sony Music viene pubblicato l’album del debutto con il singolo Torna a casa, che vedrà la consacrazione della giovanissima band.

Di seguito con una tournèe in giro non solo per l’Italia, ecco che i Maneskin riescono a farsi apprezzare per la loro indiscussa presenza scenica, che ogni volta attira l’attenzione dei media. Quest’anno parte in ascesa per il quartetto rock italiano che alla 71 esima edizione del Festival di Sanremo trionfano con il brano Zitti e buoni. Subito dopo portano a casa un nuovo trionfo al 65 esimo appuntamento con l’Eurovision Song Contest. Anche stavolta il gruppo riesce ad entusiasmare, e inizia a farsi notare anche sulla scena musicale mondiale, varcando l’ingresso in diverse classifiche internazionali.

Il nuovo stile italiano che ha conquistato Mick Jagger

Sono stati utilizzati diversi appellativi per dare una chiara definizione alla musica dei Maneskin. Tutto ha origine dalla loro sfrontatezza giovanile e dalla voglia di non essere comunque accumunati a nessuno arrivato prima di loro. Il giusto mix di talento, presenza scenica, e stile rock, mette la band nelle alte posizioni del gradimento internazionale.

Essere stati chiamati da quei mostri sacri delle “pietre rotolanti” per aprire il loro recente live di Las Vegas, ha ormai decretato il loro grande talento rock. Non ci resta che attendere di scoprire la loro ennesima uscita sul palco.

Notte degli Mtv Emas 2021

È la prima volta che una band italiana riesce a conquistare il prestigioso titolo, andando a battere avversari dal calibro dei Colplay, Killers e Immagine Dragons. Tanta emozione con le luci di Las Vegas ancora negli occhi, per i 4 ragazzi romani.

Il palco degli Ema ha veduto i Maneskin ancora una volta sfoggiare un look provocatorio con il frontman Damiano in stivali alti e reggicalze. Un chiaro messaggio contro gli stereotipi di genere, mixato con una forte marcatura mascolina.

L’impegno sociale ha caratterizzato la serata tra dichiarazioni dirette e esibizioni che hanno invocato ancora una volta al rispetto per le diversità di genere. La musica ancora una volta punta i suoi riflettori non solo sulle performance degli artisti, ma anche sulle problematiche sociali.

Tutti insieme gli artisti della musica internazionale, hanno espresso solidarietà e vicinanza alla comunità LGBTQ+. E pensare che c’è ancora chi sostiene che siano solo canzonette.

Articoli Correlati