Quanto guadagna Hamilton: valore del pilota della Formula 1

Quanto guadagna Hamilton? Il pilota britannico entrato nella storia della Formula 1, stavolta svela i suoi guadagni. Scopriamo oltre il suo talento, anche il suo patrimonio.
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Quanto guadagna Hamilton? Questa parrebbe essere una delle tante curiosità ricorrenti, tra il popolo degli appassionati della Formula 1. Da sempre gli stipendi piloti f1 hanno suscitato grande curiosità, tra gli appassionati di motori. Il circo dell’alta velocità richiama fama, altissimi guadagni, e adrenalina da vendere. Scopriamo quindi Hamilton pilota formula 1, quanto vale in ambito finanziario e in quello patrimoniale.

Lewis Hamilton insieme con il grande campione Schumacher, risulta essere il pilota della Formula che ha messo a segno il maggior numero di vittorie. Il 37enne britannico, nel 2020 ha conquistato con il suo grande talento il 7° titolo mondiale, andando così ad eguagliare Michael Schumacher.

La stagione appena conclusa è stata mancata per un soffio dal grande campione vedendo così Max Verstappen aggiudicarsi il mondiale Formula 1 2020/2021. Scopriamo ora quanto guadagna Hamilton quale binomio ai suo grandi successi sportivi.

Quanto guadagna Hamilton? Trionfi e grandi incassi

Nel Campionato di Formula 1 l’ingaggio Hamilton ha destato sempre gran curiosità. Sono in molti a chiedersi: quanto guadagna un pilota? Il campione britannico infatti deve la sua fama internazionale, anche per il suo ingaggio che risulta essere al momento, quello più alto di tutti i suoi colleghi. La rivista americana Forbes tenendo conto dei suoi guadagni conquistati nel corso dell’anno 2021, ha inserito l’asso delle monoposto all’8 posto nella classifica mondiale.

Hamilton  pilota formula 1:  considerato a ragione l’uomo dei record

Lewis Hamilton ha collezionato nella sua carriera tanti primati sia in pista che fuori: il campione può essere indicato come il primo pilota di colore presente nella Formula 1. Ad oggi risulta essere l’unico ad aver vinto almeno un GP, nel corso di tutte le sue stagioni da pro. Le vittorie in tal senso sono state 13. La sua stagione da esordiente l’ha veduto essere il pilota più vincente su tutti. Memorabili sono stati i suoi quattro GP conquistati insieme a Jacques Villeneuve. Inoltre Hamilton ha il primato assoluto per il numero di pole position ottenute: ottantasette. Questo primato vede gli altri campioni della Formula 1 fermarsi a 68 per  Michael Schumacher, e rimanere a quota 65 per Ayrton Senna.
I primati conquistati dal britannico Hemilton, sono ancora più ragguardevoli se consideriamo il fatto che il fenomeno delle monoposto si trova a vivere ancora appieno la sua carriera di pilota di Formula 1.

Stipendi, ingaggi e sponsor da capogiro

Sul piano economico Hamilton pilota a inizio stagione 2021 ha posto la sua firma al rinnovo contrattuale con la Mercedes. È stato messo a segno un rapporto biennale che gli farà fruttare 40 milioni di euro all’anno. Sempre stando alle stime messe a punto dalla rivista Forbes, la posizione di Hamilton starebbe all’8° posto degli sportivi più pagati nell’anno 2021. Il volume dei suoi incassi è stato stimato pari a86 milioni di dollari nel corso di quest’anno.

Diamo uno sguardo all’Hamilton stipendio che è comunque avvolto da un gran mistero, in merito alla cifra esatta al centesimo Ma oltre al suo ragguardevole stipendio Hamilton può contare anche su un lauto giro di incrementi, derivanti dai suoi numerosi sponsor. Tra gli altri troviamo dei veri e propri colossi come: Sony, Puma, Tommy Hilfiger, Bose, Monster Energy, Police, L’Oréal e Mercedes-Benz. Questi sono solo alcuni brand a cui il campione della Formula 1 presta la propria immagine. Hamilton  stipendio da capogiro quindi se si considerano tutte le sue entrate in aggiunta.

Ma oltre ad essere un vero fuoriclasse in pista, Lewis Hamilton è anche un imprenditore che intende mettere a segno ulteriori obiettivi. Hamilton capitale  da gestire e sempre in crescita, che mette alla prova l’essere multitasking del campione. Infatti a tal riguardo ricordiamo la sua nuova impresa commerciale. Con il brand Neat Burger, il campione di Formula 1 ha dato il via alla prima catena di hamburger vegani. L’intento è quello di modificare la percezione del cibo, a base vegetale. Certamente sarà il prossimo obiettivo, conquistato da Lewis Hamilton.

Articoli Correlati