Instagram: scopriamo come bloccare una persona

Instagram come anche gli altri social, ci permette di cancellare dalla nostra vita virtuale, chi non ci aggrada più. Scopriamo come fare.
instagram
instagram

Instagram è tra i social di maggior utilizzo dal popolo della rete. Per molti utenti di internet la propria vita virtuale, spesso è in linea con la vita reale. Per meglio comprendere: se si decide di interrompere una relazione o una lunga e reale amicizia, ecco che tale situazione si ripercuoterà anche nel mondo social. In questo caso infatti anche sulle maggiori piattaforme frequentate abitualmente, saranno messe al bando le persone cancellate nella vita reale.

Certamente se fosse così semplice chiudere un rapporto anche nella vita reale solamente con un click senza alcuna conseguenza sentimentale o risentimento, sarebbe davvero una grande conquista. Talvolta il voler cancellare una persona dai social, è una forma di protezione verso sé stessi, al fine non incorrere in possibile successivo contatto, evitando così nuove sofferenze. Come fare quindi a nascondere il proprio profilo social a persone con le quali si è deciso di tagliare ogni contatto? Scopriamo con la nostra breve guida, come fare in maniera semplice, e veloce.

Instagram e blocco utente: scopriamo cosa avviene

La piattaforma di Instagram non inoltrerà alcun messaggio al destinatario del nostro blocco, avvisandolo che non potrà più entrare in contatto con noi. Di certo però se questi è solito seguire le nostre vicende, si renderà subito conto di essere stato bloccato. Infatti nel momento in cui non sarà più in grado di andare a visualizzare le nostre stories e i nostri post, metterà a fuoco il blocco.

Tale operazione sarà ancora più evidente nel momento in qui questi si andrà a confrontare con le amicizie virtuali in comune, scoprendo che altri ancora hanno tranquillamente accesso a tutti i nostri contenuti. Da tenere presente però che Instagram ci mette al riparo da ogni ripensamento. Infatti il blocco dell’utente destinatario del nostro astio, sarà sempre e comunque revocabile. Quindi anche se sulla piattaforma la questione si potrà liquidare con un click, non ci si potrà di certo assicurare che tale comportamento non abbia poi ripercussioni nella vita normale.

Cosa non limita il blocco su Instagram

Ma il blocco dell’utente, non potrà comunque andare a evitare che questi ci possa menzionare nelle sue storie. Infatti gli basterà apporre il simbolo @ prima del nostro account, e il gioco è fatto. Inoltre questi avrà sempre la possibilità di vedere il nostro operato sulla piattaforma di Instagram di altri utenti, sia se questi abbiano il profilo pubblico o nel caso di un utente con profilo privato, in comune.

Come si blocca chi non gradiamo più, su Instagram

Attraverso l’App, la procedura di blocco utente da seguire sarà:

  • Aprire l’App di Instagram.
  • Selezionare la lente d’ingrandimento che trova posto nella barra in basso nello schermo.
  • Digitare il nickname dell’utente che si intende bloccare.
  • Selezionare il suo profilo.
  • Cliccare ora sull’icona con i 3 puntini in alto a destra dello schermo.
  • Ora si può procedere al blocco utente, a limitarlo o a segnalarlo.
  • Cliccare su Blocca. Poi di nuovo su Blocca dopo aver visualizzato le conseguenze di tale azione.
  • Nel caso si voglia segnalare un comportamento scorretto o aggressivo, si potrà procedere anche alla sua segnalazione, andando a segnalare segnala, prima di procedere al blocco utente.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.mentefinanziaria.it/instagram-arriva-la-funzione-per-prenderci-una-pausa-cose/

 

Articoli Correlati