Disney, vacanza da sogno o investimento sicuro? Scopriamolo

Disney è per antonomasia il regno fantastico dei bambini. Ma gli adulti possono puntare sulle sue azioni? Scopriamone i due mondi paralleli.
disney
disney

Disney è stato per molte generazioni l’elemento comune che ha fatto trascorrere i primi anni di vita avvolti in un alone di magia e di fantasia. Scopriamo una volta divenuti adulti cosa preferire se una vacanza da sogno, o un investimento sicuro. E se fosse possibile realizzare entrambi?

Quanto costa Disneyland Paris

Per soddisfare il desiderio di fantasia, e leggerezza, si potrà far felice il fanciullo che risiede in ognuno di noi andando a visitare uno dei più vicini parchi a tema, realizzati dalla Disney. Il periodo natalizio poi aggiunge quell’incredibile allure da fiaba, che di sicuro renderà l’esperienza indimenticabile per grandi, e per piccini. Ma quanto costa visitare un parco Disneyland?

Quello più vicino a noi è Disneyland Paris che aggiunge ulteriore fascino semmai ve ne fosse bisogno, alla capitale europea. Le tariffe sono abbordabili di questi tempi in vista del prossimo Natale. Il tariffario di Disneyland Paris include molte agevolazioni, soprattutto in alcuni giorni dell’anno. Inoltre è previsto il rimborso assicurato in caso di cancellazione entro 72 ore dalla data fissata. Il costo più vantaggioso dei biglietti d’ingresso è per quelli riservato a quelli riportanti una specifica data. Nel caso invece che si voglia acquistare un ingresso a nostro piacimento, dovremo spendere € 99.

Disneyland Park a Los Angeles e Walt Disney World, Florida

Nella periferia di Los Angeles troviamo Disneyland Park inaugurato nel 1955. Il parco a tema ancora oggi è reso attuale dalle tecnologie e dagli allestimenti scenografici. Il sito comprende a sua volta ben due parchi a tema: Disneyland Park e Disney’s California Adventure Park. Per poter accedere ad entrambi i parchi, dovremo affrontare comunque una bella spesa: biglietti adulti tra 97.00 e 135.00 dollari, e dai 91.00 e i 147.00 dollari per i bambini da 3 a 9 anni. La differenza viene fatta ovviamente dal periodo dell’anno in cui si accede, e dall’orario d’ingresso.

Un discorso a parte va riservato decisamente al Walt Disney World Resort del lago Buena Vista, nei pressi di Orlando in Florida. Questo è ritenuto il parco divertimenti più grande al mondo. Il primato è dato dai sui 39 chilometri quadrati di spazio per le attrazioni, alberghi, campi da golf, e centri termali. Ogni anno fanno visita al Walt Disney World Resort 50 milioni di visitatori, provenienti da ogni parte del mondo. I biglietti per gli adulti biglietti costano 85 dollari e un bambino tra i 3 e i 9 anni di età 79 dollari. Il pacchetto da 5 giorni costa invece 251 dollari per un adulto e 232 per un bambino.

È il momento di puntare sulle azioni Disney?

Si sente sempre crescere la consapevolezza che l’inflazione non sia purtroppo un fenomeno di breve durata. Gli esperti del settore invitano a prendere atto di questo nuovo scenario, senza sottovalutarlo. Il rischio è quello di vanificare gli investimenti con strategie trading che mirino ad una fase transitoria dell’inflazione.

In merito alle azioni della Disney malgrado ci si aspetti quest’anno un calo dei guadagni pari al 125% si prevede comunque che ci possa essere un incremento di circa il 42,58% nei prossimi 5 anni. Quindi Pertanto, il titolo che rimanda al mondo della fantasia, potrebbe essere un’opzione interessante per gli investitori che puntano ad un guadagno a lungo termine.

Avvertenza

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore.
In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

 

Articoli Correlati