Tinder: la nostra guida per rivedere i profili scartati

Tinder è l’App fruibile solo da smartphone, che promuove incontri e nuove amicizie. Scopriamo con la nostra guida come si possa recuperare un profilo, scartato in precedenza.
tinder
tinder

Tinder continua a prendere sempre più spazio, tra le App di incontri in rete più diffuse. Lavoro incessante, ritmi frenetici, e la limitazione della vita sociale a causa delle restrizioni sanitarie imposte a causa del diffondersi del Covid19, hanno di certo favorito lo sviluppo di tali App.

Nel caso in cui si abbia operato una cancellazione di un profilo su questa applicazione nel tentativo di recuperarlo non è di certo facile trovare la procedura giusta da seguire. E allora cosa fare? ecco che con la nostra breve guida, cercheremo di rispondere al quesito in merito al recupero di un profilo Tinder, erroneamente cancellato. Nella vita non si può mai sapere. Magari sarà proprio quello con cui poter realizzare un incontro davvero interessante.

Tinder e i suoi profili scartati

Nella piattaforma tutta dedicata agli incontri, se un profilo non riscuote il favore dell’utente, è prontamente scartato. Accade però che tale operazione di cancellazione venga effettuata talvolta troppo in fretta, o in maniera del tutto involontaria. Come porvi rimedio a questo punto?

Con la nostra breve guida cercheremo di fornire una piccola sequenza guidata, per andare a recuperare e rivedere i profili scartati su Tinder. Si avrà così una seconda chance per poter esprimere un possibile apprezzamento. In altre diffusissime App di incontri e dating a differenza dell’App Tinder è disponibile una specifica sezione dove andare a ritrovare perfettamente elencati tutti i profili che sono stati scartati. In questo caso quindi è bene sapere che in questo caso non vi è alcuna possibilità di recupero, del profilo degli utenti Tinder che sono stati ignorati.

Nel caso si volesse avere un ripensamento e volendo esprimere un parere positivi verso un profilo scartato, a quanto pare sarà impossibile anche con la versione a pagamento dell’App. Se si vuole recuperare un profilo  appena scartato, si può utilizzare l’opzione Annulla. In effetti sarà possibile anche di annullare l’ultimo Non mi piace, e anche i Like che sono stati espressi. Tale opzione però è riservata esclusivamente agli utenti che avranno sottoscritto un abbonamento a Tinder, a prescindere dalla tipologia del pacchetto attivato.

Proprio a tal riguardo possiamo dire che gli utenti che sono interessati all’opzione Annulla illimitati, potranno sottoscrivere l’abbonamento Tinder Plus con un costo mensile pari a €7,57 al mese (attivandolo da pc). Con tale formula si potranno rimuovere gli annunci pubblicitari, si avranno a disposizione Like illimitati e si potrà provvedere a sbloccare altre funzioni che renderanno più alto il numero dei match a disposizione su Tinder.

Come recuperare un profilo scartato su Tinder da app

Dopo aver illustrato alcuni chiarimenti in merito al recupero dei profili cancellati su Tinder, andiamo di seguito ad illustrare nei singoli step, la procedura da seguire:

  • Premere sull’opzione Annulla disponibile nella schermata principale dell’App in questione.
  • Sarà recuperato in automatico l’ultimo profilo cancellato, o si potrà vedere annullare l’ultimo apprezzamento espresso.
  • A questo punto si potranno visualizzare nuovamente tutte le informazioni relative all’utente erroneamente cancellato.

Attivazione abbonamento e recupero profilo utente

Ecco di seguito la procedura completa, per sottoscrivere un abbonamento e riprendere un incontro dalla sua interruzione:

  • Avvia l’App di Tinder per dispositivi Android o per iPhone
  • Fare tap sull’icona dell’omino che troviamo in basso nel menu in basso e, premere poi sulla voce Impostazioni.
  • Andare a selezionare l’abbonamento che interesse tra Tinder Plus, Tinder Gold e Tinder Platinium.
  • Premere ora Continua.
  • Ora si è pronti a nuovi incontri esprimendo apprezzamenti o meno verso i profili che saranno visualizzati: Like con l’icona del cuore, Super Like con l’icona della stella. Si può scegliere di scartare un profilo, facendo tap sul pulsante Non mi piace.
  • Ora per poter recuperare un profilo scartato, premere su Annulla presente tra le opzioni disponibili nel nuovo profilo proposto. Così facendo sarà ripristinato il precedente profilo si potranno nuovamente visualizzare info e foto dell’utente.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.mentefinanziaria.it/app-di-incontri-migliori-quali-sono-come-funzionano-come-iscriversi/

Articoli Correlati