Connettiti con noi
Unicredit

Finanza

Unicredit: 93 Bonus Cap con rendimento fino al 145%

Unicredit: 93 Bonus Cap con rendimento fino al 145%

Unicredit lancia 93 nuovi Bonus Cap su azioni italiane ed europee, con rendimento fino al 145% del valore nominale. Scadenze a dicembre 2020 e 2021.

Unicredit Bonus Cap con rendimento fino al 145%. Dicembre 2020 e dicembre 2021: sono queste le scadenze dei 93 bonus cap emessi da Unicredit pochi giorni fa.

Più in particolare, ecco le caratteristiche:

  • I certificati sono negoziati su Euro TLX e hanno un valore nominale di 100 euro cad.
  • Il prezzo di emissione è equivalente al valore nominale, quindi di 100 euro cad.
  • I 93 bonus cap sono emessi su azioni italiane ed europee.
  • Il rendimento potenziale varia dal 105% al 145% del valore nominale;
  • La barriera di protezione del capitale è americana Intraday, con pagamento del rendimento dal 70% al 65% del livello iniziale del relativo sottostante.

Il funzionamento dei 93 bonus cap Unicredit aprile 2020 è basato sull’emissione di due certificati per ogni sottostante – eccezion fatta per Terna -. Ogni certificato sarà caratterizzato da differenti livelli di barriera di protezione, scadenza e bonus. L’obiettivo? Differenziare il rendimento, il rischio e gli obiettivi.

Bonus cap Unicredit Aprile 2020: gli scenari alla scadenza

Come tutti i Bonus Cap, anche il rendimento dei 93 certificati Unicredit e il conseguente valore rimborsato, dipendono dalla performance e dal superamento o meno della barriera di protezione. Di conseguenza, si possono prefigurare due differenti scenari alla scadenza:

  • Se il valore del sottostante è rimasto sempre superiore alla barriera, si riceverà l’importo massimo del rendimento potenziale prestabilito e pari al bonus, calcolato sul valore nominale.
  • Se il valore del sottostante, almeno una volta, si è dimostrato uguale o inferiore alla barriera di protezione intraday, l’importo percepito sarà uguale al valore nominale moltiplicato per la performance del sottostante.

Cos’è e come funziona un Bonus Cap?

I bonus cap sono certificati quotati e negoziati che permettono all’investitore di partecipare alle performance positive di un determinato sottostante.

Tale performance corrisponde ad un rendimento predefinito, detto Bonus, ottenibile solo nel caso in cui il sottostante si sia mantenuto stabile, con un moderato ribasso o, comunque, che non abbia mai toccato o superato il livello di barriera di protezione, solitamente di tipo intraday.

Nel caso in cui il ribasso sia stato superiore alla suddetta barriera, il rimborso sarà legato alla performance e il rimborso del capitale investito non sarà garantito.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×