SDA scopriamo come tracciare i nostri ordini e spedizioni

SDA come sta prendendo il posto della figura del postino nelle case degli italiani. Vediamo come si traccia una spedizione per conoscere le tempistiche di spedizioni, e arrivi.
sda
sda

SDA è tra quei corrieri espressi che ormai vediamo sfrecciare sempre più frequentemente nelle nostre vie urbane, per consegnare pacchi e plichi. Le vendite on line hanno offerto un grande impulso a questa tipologia di spedizione, che vede coinvolte dai colossi delle vendite in rete, fino all’artigiano presente in una personale piattaforma di shopping.

Scopriamo come sia semplice riuscire a tracciare una spedizione con SDA, soprattutto poi se si è in attesa di una consegna da parte di Amazon, in vista delle prossime feste di Natale.

SDA tracking: scopriamo come seguire la spedizione di un pacco

SDA è il corriere espresso di Poste Italiane che da tempo svolge l’attività di consegnare in tutto il mondo documenti, pacchi, raccomandate e oggetti di un certo volume, non solo nel nostro Paese. Tra i molti servizi che il colosso delle consegne è in grado di fornire alla sua clientela, troviamo anche quello denominato SDA Tracking. Si tratta di un servizio che consente di sapere in ogni momento la posizione esatta del nostro pacco, fino all’ora precisa in cui ci sarà consegnato.

Cosa occorre per conoscere il percorso della nostra spedizione

Per poter sapere in tempo reale dove si trovi la nostra spedizione, dovremo essere in possesso di determinati dati:

  • Avremo necessità di conoscere il numero di Lettera di Vettura. Si tratta di un codice numerico composto da 13 cifre che ritroviamo posto sotto il codice a barre del documento di spedizione
  • Sarà necessaria una connessione Internet, al fine di poter accedere alla piattaforma digitale on line:www.sda.it
  • Basterà quindi procedere all’inserimento del numero di tracking, nel riquadro “Ricerca Spedizioni”.

Tracciamento spedizioni SDA, via App

La consultazione del tracciato della spedizione che ci interessa, potrà essere effettuata anche attraverso l’App SDA Mobile che troviamo disponibile su: App Store, Google Play Store e Windows Store. Anche in questo caso saranno necessari i dati di riferimento della spedizione, per poter avere tutte le informazioni di consegna, giacenza o di ritiro. Basterà quindi eseguite un tap sull’icona Tracking, provvedendo poi all’inserimento del codice spedizione. Così facendo saremo in grado anche dal nostro smartphone, di monitorare e individuare lo stato attuale dei plichi, pacchi e lettere. Inoltre l’App messa a disposizione da SDA consente ai suoi utenti di andare a gestire le giacenze, programmare eventuali ritiri e individuare con facilità la filiale SDA più vicina.

O servizi offerti da SDA che trovano spazio all’interno di SDA Mobile, sono totalmente gratuiti. Per il tracking e le altre funzionalità sarà necessario provvedere ad effettuare la propria registrazione all’app come utente già registrato in  MySDA. In questo caso quindi la spedizione che ci sta a cuore òpotrà essere individuata andando ad utilizzare sia con il numero d’ordine che con il numero di lettera di vettura.

Numero verde e recapiti

Si potrà eventualmente effettuare il tracciamento della spedizione che ci interessa, anche andando ad utilizzare una semplice chiamata. Il servizio SDA Tracking ìè attivo anche chiamando il Call Center SDA al numero verde: 800336622. Il servizio è operativo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.

Ulteriore possibilità per l’utente di conoscere lo stato della spedizione in tempo reale, si avrà contattando direttamente SDA attraverso il form di contatto. Sarà opportuno compilare il modulo in tutte le sue parti andando ad inserire: Oggetto, nome e cognome, telefono, ruolo, codice cliente, email, lettera di vettura, ragione sociale, località, indirizzo, provincia e cap.

Articoli Correlati