Mario Cerciello Rega: oggi i funerali del carabiniere ucciso

Oggi, a Somma Vesuviana, ci saranno i funerali del carabiniere Mario Cerciello Rega, ucciso mentre era in servizio da due turisti americani.

Si svolgeranno oggi, dopo la camera ardente di ieri, i funerali del carabiniere Mario Cerciello Rega nella sua città natale, a Somma Vesuviana.

I funerali saranno trasmessi in diretta TV su tutte le reti RAI a partire dalle ore 11.55 di oggi. Il carabiniere Mario Cerciello Rega è stato ucciso con 11 coltellate. Questo è quanto ha stabilito ieri il medico legale con un accertamento.

La causa della morte sarebbero state le emorragie provocate da questi colpi, definiti dagli esperti come “da marine” per la velocità di azione e per violenza.

La ricostruzione dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti. Si sa che Mario Cerciello Rega era intervenuto dopo la chiamata di un uomo. Oggi si è scoperto che si trattava di un pusher 40enne italiano.

Aveva chiamato i carabinieri perché i due ragazzi gli avevano rubato la borsa. Non aveva detto della droga. Aveva dato ai ragazzi americani aspirine invece di droga e loro si erano vendicati rubandogli la borsa.

Così, Mario e il suo collega, in borghese, hanno trovato i ragazzi e si sono presentati come carabinieri. Alla richiesta di documenti, sarebbero partite le coltellate.

La foto con la benda

Secondo una prima ricostruzione, ad aver colpito il carabiniere di origini campane sarebbe stato Elder Finnegan Lee. Gli agenti lo avrebbero portato in questura bendato e con le mani legate.

Infatti, sarebbe circolata in Rete una foto con il ragazzo seduto, legato e bendato, con una prassi ben lontana da quella solita dei Carabinieri, oltre che illegale.

Fonti militari dichiarano di voler far luce sulla vicenda e di voler procedere con un provvedimento disciplinare a seguito di indagini ad hoc.

Mario Cerciello Rega: i funerali

A Somma Vesuviana, il sindaco ha indetto il lutto cittadino. La chiesa dove si svolgeranno i funerali è la stessa dove il carabiniere si era sposato solo un mese prima.

La cerimonia si svolgerà nella chiesa Santa Croce di via Santa Maria del Pozzo.

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il ministro Luigi Di Maio saranno presenti alla cerimonia.

Articoli Correlati

Annarita
Copywriter freelance, si occupa di notizie di economia da 8 anni. Per lei, avere una mente finanziaria è il miglior modo per miglirare la vita di tutti i giorni.