Come usare due account WhatsApp sullo stesso pc

WhatApp è di certo tra le applicazioni più diffuse e utilizzate durante le nostre giornate. Spesso su smartphone ma anche sul nostro pc, ce ne serviamo non solo per svago, ma anche per lavoro. Vediamo insieme come utilizzare due account, sullo stesso pc
Whatsapp
Whatsapp

WhatsApp ci accompagna durante tutta la giornata, sia sul nostro smartphone, che sullo schermo del nostro pc. Ormai siamo così abituati fin dalla mattina presto a sbirciare nell’applicazione per controllare l’arrivo, o l’avvenuta recezione dei nostri messaggi, tanto  che anche sul nostro pc ha fatto la sua comparsa.

Come usare due account WhatsApp sullo stesso pc

Con WhatsApp abbiamo la possibilità di utilizzare l’applicazione dedicata alla messaggistica, anche per l’invio immediato di file, documenti, video e audio. Che sia per diletto o che invece riguardi la nostra professione, tale meccanismo è semplice, intuitivo e accessibile a tutti. Questi sono di certo i punti di forza di quella che risulta essere ormai platealmente riconosciuta, l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo.

Ma come tutte le applicazioni ha delle limitazioni che mettono sempre in agitazione i suoi utenti. In merito ai divieti imposti, l’applicazione è molto rigida al riguardo. Non mancano forum di discussione, gruppi e indicazioni di ogni genere, per eludere le restrizioni imposte da questa App, e non solo. il popolo della rete è per antonomasia poco incline ai divieti, e alle restrizioni sul web.

Ad esempio una limitazione che infastidisce enormemente la platea dei suoi utenti, è quella riguardante la possibilità d’utilizzo di un solo account, per ogni pc. Fortunatamente però in questo la rete ci viene in aiuto proponendoci una soluzione inaspettata, e facilmente applicabile. Infatti come spesso accade nel mondo del web, attraverso delle “semplici considerazioni e ragionamenti da umani”, spesso di arriva a risolvere qualche intoppo di origine gestionale. Ricordiamoci sempre che quando abbiamo a che fare con il mondo tecnologico, ci stiamo raffrontando con algoritmi e sistemi binari, seppur evoluti. L’inventiva e l’idea geniale, rimangono ad appannaggio degli esseri umani, almeno per il momento.

Quindi tornando alla nostra applicazione di messaggistica che non ci consente di poter accedere a due account contemporaneamente sullo stesso pc, si è riusciti ad arginare le restrizioni imposte da WhatsApp con un semplice trucco. Quindi come agire nel momento in cui nel tentativo di aprire contemporaneamente un secondo account sul nostro pc, appaia l’allert: “”WhatsApp è aperto su un altro computer o browser”?

Due account WhatsApp sullo stesso pc: ecco svelato il trucco

Come spesso accade la soluzione è sempre stata sotto i nostri occhi, e non ne abbiamo colto il potenziale.

Basterà quindi posizionarci con il puntatore sull’icona del nostro browser, ad esempio l’onnipresente Google Chrome, andando a cliccare col tasto destro. A questo punto dovremo selezionare “Nuova finestra di navigazione in incognito”.

Ora nel momento in cui ci collegheremo con il secondo account di WhatsApp, non verremo individuati e bloccati dall’applicazione. Quantomeno la nostra localizzazione in incognito, non avverrà nell’immediato. Vi è anche la possibilità che la nostra presenza non venga riconosciuta per qualche ora, o addirittura che lo si possa utilizzare a lungo, prima di venire comunque inevitabilmente scoperti.