Borsa Italiana: azioni Enel, A2a e Unieuro da monitorare

Borsa Italiana: si manifesta una maggiore attenzione sulle azioni di alcune Società presenti nei listini da parte degli esperti del settore. Vediamo quali sorprese potrebbero riservarci le azioni Enel, A2a e Unieuro.
Borsa Italiana
Borsa Italiana

Nelle ultime settimane la Borsa Italiana segue con attenzione le evoluzioni di Enel, A2a e Unieuro. Gli investitori cercano di prevenirne gli scenari possibili, interpretando ogni minimo movimento azionario. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di Enel A2a e Unieuro, per conoscere meglio quale potrebbero essere le loro singole evoluzioni sui mercati azionari.

Borsa Italiana, Azioni Enel: news, quotazioni e grafico in tempo reale

Per quanto concerne Enel il titolo nelle ultime ore ha incassato un calo pari al – 1.02 che fa presagire un andamento al ribasso. Gli esperti sembrano voler delineare una fase del titolo a volatilità ridotta. La giornata di oggi vede Enel assestarsi a quota 8.5310 euro. Rimane comunque Enel tra i 10 titoli che a Piazza Affari sono maggiormente tenuti d’occhio dagli investitori. Si auspica il rialzo con il primo obiettivo in area 9,00 euro.

Azioni Enel: analisi e grafico

Borsa Italiana, Azioni A2a: notizie, quotazioni e grafico

A2a si definisce una Life Company che si vede impegnata nell’economia circolare. Il focus aziendale è determinato dal recupero di energia e materia dai rifiuti, andando così a produrre 2.0Twh di elettricità, e 1,6 TWht di calore. Entro il 2031 l’azienda prevede di investire nel totale 10 milioni di euro nella cosiddetta transizione energetica, andando ad incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il Gruppo opera nella distribuzione di gas ed energia. Sostenibilità è la parola d’ordine per A2A che intende favorire un modello di economia circolare e carbon neutral.

In Borsa le azioni A2a registrano un andamento al rialzo tentando di andare a sfondare il tetto di 1,60 euro. Gli esperti tengono d’occhio il titolo che a quanto pare si avvia ad una rottura dell’area. Ciò è auspicabile prendendo in esame il trend di medio periodo di A2a che si configura alquanto positivo. Un possibile breakout farebbe balzare il prezzo a 1,6560, quale obiettivo long a breve portata.

Azioni A2a: analisi e grafico

 

Azioni Unieuro: news, grafico e quotazioni in tempo reale

Unieuro a detta degli esperti prosegue a suscitare interessi nel mercato azionario, con la sua ascesa. Il titolo di Forlì potrebbe essere interessato da una nuova fase ad alta volatilità. Le azioni del colosso della grande distribuzione in ambito di elettronica ed elettrodomestici, dal mese di marzo del 2020 prosegue incessantemente la sua salita. Si parla ora di un primo obiettivo long che va ad attestarsi a 24.50 euro, anche se nella giornata odierna è stato registrato un calo pari a-0.42%. La performance del titolo nei confronti del FTSE Italia All Share, ha fatto registrare un -0.20, che a quanto pare però non ha preoccupato più di tanto il mercato. Gli operatori non cessano di mostrare interesse nei confronti del leader italiano dell’elettronica, che ha registrato ricavi pari a  2,7 miliardi di Euro a  chiusura d’esercizio lo scorso 28 febbraio 2021. Si prevedono nelle prossime settimane occhi puntati su Unieuro.

Azioni Unieuro: analisi e grafico

Avvertenza

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.