Connettiti con noi
Bonus Vacanze

Notizie

Bonus Vacanze App

Bonus Vacanze App

Bonus Vacanze App. Arriva l’applicazione per gestire il Bonus Vacanze stanziato dal Governo

Il 2020 sarà ricordato come l’anno della pandemia da Covid-19 e come l’anno della tecnologia amica dell’uomo. Così, dopo Immuni, l’App per Android e iOS per il tracciamento dei contagi, arriva Bonus Vacanze.App, l’applicazione (ovviamente made in Italy) che consente di gestire e spendere il Bonus Vacanze erogato dal Governo ai cittadini con Isee inferiore ai 40 mila euro.

Bonus Vacanze per rilanciare il turismo in Italia

Con il Decreto Rilancio, il Governo ha stanziato più di un 1 miliardo e mezzo di euro per rilanciare il turismo nel Bel Paese attraverso dei voucher da 250 a 500 euro per i cittadini.

La manovra si pone l’evidente obiettivo di sostenere le imprese turistiche e collaterali al turismo, dopo gli oltre due mesi di stop imposto dal lockdown.

Come funziona

Il Bonus Vacanze sarà richiedibile dal 1.07 al 30.12.2020. Per facilitare l’individuazione delle strutture nelle quali poter usufruire del voucher (alberghi, campeggi, villaggi, agriturismi, b&b etc.) sarà a breve disponibile su Play Store e Apple Store l’applicazione gratuita Bonus Vacanze App.

Il funzionamento è molto semplice. Sarà necessario scaricare l’applicazione sul proprio device e procedere con una regolare registrazione.

Per effettuare la ricerca, bisognerà inserire le proprie preferenze di viaggio (regione, città, data etc). Si riceverà, quindi, una selezione di pacchetti tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Come richiedere il Bonus Vacanze

Si ricorda che il voucher sarà esclusivamente digitale. Per richiederlo, sarà necessario autenticarsi con SPID o Carta Identità Elettronica. Una volta ottenuto, sarà sufficiente mostrarlo alla struttura selezionata per poter usufruire delle detrazioni.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×