Bebe Vio protagonista alle paraolimpiadi di Tokyo: le date

Bebe Vio vola alle paralimpiadi con tutta la formazione italiana. Ecco le date per fare il tifo a lei e ai nostri campioni nel paralimpico.
bebe vio
bebe vio

Bebe Vio vola ai Giochi Paralimpici di Tokyo che sono in corso dal 24 agosto fino al 5 settembre. L’Italia tutta ha gli occhi puntati su di lei, quando ancora non si sono spenti gli echi dei trionfi olimpionici italiani. La giovanissima schermitrice azzurra vuole difendere a tutti i costi il suo oro conquistato a Rio nell’edizione paralimpica 2016 con il fioretto individuale.

Nel corso del tempo Bebe Vio è divenuta un personaggio pubblico sempre più presente, conquistandosi la simpatia e il calore di tutti i suoi connazionali. Per molti la giovane campionessa rappresenta un modello a cui ispirarsi. Una fonte di coraggio e di forza malgrado la vita non sia stata affatto tenera nei suoi riguardi

Bebe Vio a Tokyo: ecco gli appuntamenti in tv

Sarà pèossibile seguire le imprese sportive dei nostri atleti ai Giochi paralimpici di Tokyo sia in Tv che in streaming. La sua rinuncia alle competizioni con la sciabola previste nel calendario di gara hanno sconcertato un po’ i suoi fan. Ma pur non essendo presente sulla pedana Bebe rimane sempre sotto la luce dei riflettori della cronaca.

La vedremo impegnata negli incontri di fioretto sia individuale, che in quelli a squadra. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti che la vedranno protagonista nei Giochi di Tokyo:

  • Il prossimo sabato 28 agosto dalle ore 4.00 alle ore 8.00 potremo seguire gli incontri in pedana della sezione Fioretto individuale femminile. Si partirà dalle qualificazioni fino ad arrivare ai quarti di finale della categoria.
  • Sempre nella giornata del prossimo sabato 28 agosto dalle ore 10 alle ore 13.30 potremo seguire gli incontri di Fioretto individuale femminile. Gli incontri in pedana comprenderanno i quarti, la semifinale e la finale della categoria.
  • Nella giornata di domenica 29 agosto dalle ore 2.30 fino alle ore 13.30 sarà la volta del Fioretto a squadre femminile. Si potrà assistere alle qualificazioni, ai quarti, alle semifinali e alla finale.

Come seguire le Paralimpiadi a distanza

Le imprese sportive dei nostri atleti che stanno partecipando alle Paraolimpiadi di Tokyo, possono essere seguite:

  • Sui canali Rai con Rai2 in diretta dalle ore 1.50 alle ore 10.10
  • Raisport + HD in diretta dalle ore 10.10 alle ore 15.30
  • RayPlay offre invece la possibilità di seguire le competizioni azzurre grazie allo streaming live e on demand sia da App che dal proprio sito.

Bebe Vio annuncia: niente pedana della sciabola per lei

L’annuncio del suo ritiro dalle gare di sciabola è arrivato a tutti i suoi connazionali attraverso un video, nelle ultime ore. La stessa schermitrice ha annunciato tale cambiamento di programma nelle gare, rimandando al termine della competizione la spiegazione per ciò che ha portato a questa decisione.

Rimangono tuttavia immutate le sue partecipazioni nella sezione del fioretto in programma il 28 e il 29 agosto prossimo. L’Italia è rappresentata da ben 115 atleti che daranno battaglia fino all’ultimo secondo in 15 discipline. Le donne sono quelle in maggior numero con 65 atlete contro i 52 atleti maschili.

Anche nel nuoto azzurro sono riposte grandi aspettative. Tra i protagonisti ricordiamo anche Federico Morlacchi per il nuoto. Altri atleti da seguire con molta attenzione sono: Simone Barlaam, Francesco Bocciardo, Arjola Trimi ,Efrem Morelli, Stefano Raimondi, Antonio Fantin, , Arianna Talamona e Carlotta Gilli. Forza azzurri.

Articoli Correlati