Balotelli sogna la maglia azzurra: scopriamo quanto guadagna

Balotelli pur non vestendo una divisa calcistica presente nel nostro campionato italiano, continua a fare notizia. Scopriamo gli ultimi rumors che lo riguardano, e i suoi guadagni.
balotelli
balotelli

Balotelli è un fenomeno nel calcio internazionale, che e spesso ritroviamo ad occupare anche le prime  pagine dei giornali scandalistici. I suoi burrascosi affari di cuore coinvolgono le starlette del momento. A quanto pare il talentuoso asso del calcio, riesce a fare facilmente breccia nel cuore delle donne più belle dello showbiz italiano. Scopriamo qualche cosa di più sul suo conto, tra qualche curiosità e i suoi interessanti guadagni.

Chi è Mario Balotelli

L’astro del calcio internazionale nasce a Palermo nel 1990 da genitori provenienti dal Ghana. Nei primi anni di vita gravissimi problemi di salute costringono i genitori a darlo in adozione. Le ingenti spese sanitarie difficili da affrontare sono la motivazione principale. I genitori adottivi gli trasmettono il cognome Balotelli nel 1993, ma i genitori naturali ne reclameranno il ritorno a casa solo dopo la grande notorietà raggiunta da Mario Balotelli. All’età di 7 anni il calcio entra nella sua vita nella squadra dell’U.S.O. San Bartolomeo, vi rimarrà solo 3 mesi a causa del suo carattere che sfocia in una grande avversione da parte dei genitori dei suoi compagni di squadra. Esasperati dal comportamento del giovanissimo talento, minacciano di non portare più i loro figli a giocare.

Mario Balotelli si fa presto notare dai talent scout delle maggiori squadre di calcio italiane, che però devono desistere dall’ingaggiarlo indicato motivi legati alla sua disciplina. Nel 2001 eccolo esordire nella serie C1, divenendo così il più giovane esordiente nella sua categoria. Roberto Mancini non può non notare il suo grande talento e a 17 anni esordisce in serie A nell’incontro Cagliari – Inter.

Inizia la sua grande ascesa che lo vede conquistare il suo primo scudetto con l’Inter, laureandosi anche capocannoniere della Coppa Italia. Poi nel 2008 diventa il più giovane marcatore in Champions League della storia dell’Inter. I suoi gesti offensivi in campo fanno parlare sempre di Mario Balotelli, andando ben oltre il suo grande talento. Super Mario come viene spesso chiamato dai suoi tifosi, conferma non avere un carattere facile e dedito alla disciplina. Ma il suo talento è grande, e entusiasma il pubblico negli stadi.

Balotelli lascia l’Italia

La sua prestigiosa carriera con l’Inter si chiude dopo 86 partite, 28 gol e 6 trofei (3 campionati, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana e 1 Champions League). Inizia per lui la nuova avventura con il Manchester City. A quanto pare il suo trasferimento pare sia è costato ben € 29,5 milioni.

Arrivano poi la Community Shield, dove colleziona  anche 3 cartellini rossi, 9 ammonizioni e 10 giorni di squalifica. Poi eccolo ritornare in Italia indossando la maglia del Milan, per la modica cifra di 20 milioni di euro. Da qui in poi i cambi di divisa sono davvero tanti per Mario Balotelli fino ad arrivare oggi a militare i turchi neo-promossi dell’Adana Demirspor, firmando un contratto triennale.

Ultime dichiarazioni di Super Mario

A fare notizia negli ultimi giorni non è il suo contratto che vanta di essere uno dei più pagati del calcio turco. Mario Balotelli infatti ha posto la firma su 2,7 milioni di euro all’anno più bonus, con cui dovrebbe arrivare a oltre 6 milioni lordi, 5 milioni netti.

Durante una diretta video ha dichiarato che poter vestire la maglia azzurra ai prossimi Mondiali di Calcio del Qatar 2022, sarebbe un sogno. Il campione non si sentirebbe ancora a quel livello, dopo le ultime due stagioni che non lo hanno veduto di certo al top della forma.  Sicuramente il grande Mario Balotelli, ci stupirà ancora.

Articoli Correlati