Azioni Moncler: analisi, news, come investire e come operare

Azioni Moncler: uno degli storici brand nel settore dell’abbigliamento sportivo sta facendo registrare un trend al rialzo del proprio titolo, dall’inizio del 2021. Vediamo come è possibile trarre vantaggio, traendone profitti interessanti.
Azioni Moncler
Azioni Moncler

Le Azioni Moncler dopo l’acquisizione di noti marchi del suo stesso settore, riscuotono consensi nei mercati finanziari e il titolo Moncler vola. Già nei primi mesi dell’anno corrente le azioni Moncler hanno registrato una veloce salita.

Ciò che sta incuriosendo della storica azienda fondata da Ramillon e dal 2003 marchio italiano, è la strategia aziendale che ha portato ottimi risultati in così breve tempo. Dopo l’aumento di capitale dedicato ai soli suoi soci, e l’essere entrata in possesso totalmente dell’altrettanto storico brand di sportswear Stone Island, il titolo ha registrato una stima a +34%.

Moncler: dopo Stone Island altre acquisizioni di brand

Gli azionisti si stanno già interrogando su quali potrebbero essere le nuove mosse di strategia aziendale che l’azienda di Grenoble potrebbe mettere in campo a breve termine. La sua politica di mercato e l’immagine che riesce a trasmettere attraverso i suoi prodotti sempre più all’avanguardia nel settore dell’abbigliamento sportivo, infondono segnali di grande stabilità per chi ha intenzione di investire in azioni Moncler. L’azienda infatti con il suo continuo lavoro di ricerca nei materiali ad alte prestazioni e scovando sempre un design che la rende al passo con le tendenze del momento, piace, incuriosisce, e gratifica chi investe in lei.

Inoltre a quanto pare la Moncler sta proseguendo nella sua politica di acquisizione, già avviata negli scorsi mesi. Le acquisizioni di ulteriori brand di prestigio conferma la sua strategia rampante, che tanto piace agli investitori.

Azioni Moncler: come investire

Pertanto seppur con molta cautela, possiamo dire che il titolo Moncler, risulta indicare una direzione abbastanza stabile e stazionaria del proprio titolo.

Le Azioni Moncler sembrano essere la scelta ideale per tutti quegli investitori che non mirano a ottenere grandi profitti a breve termine, ma che puntano ad avere una tranquillità del titolo, al riparo da rischi di perdite. Secondo le analisi portate a compimento dai vari esperti del settore finanziario, zona 62.50€ potrebbe per Moncler essere un buon traguardo sul lungo periodi.

Ormai il marchio Moncler lo troviamo presente nelle più grandi città in Italia, Americhe, Giappone, Asia e nel Vecchio Continente. La sua struttura aziendale annovera 213 punti vendita diretti e 63 affiliati o corner. Nel corso della sua storia aziendale il marchio Moncler non si è accontentato più solamente di essere tra i brand leaders dello sportswear, ma arriva a toccare anche l’alta moda, grazie al suo comparto Moncler Genius.

Moncler: design e distribuzione

In questo caso la sua distribuzione avviene solo per mezzo delle boutique di lusso, sparse nelle maggiori capitali di tutto il mondo. Fondamentale per Moncler la collaborazione di stilisti importanti e di prestigio come Fendi e Comme des Garçons, che nel corso degli anni hanno saputo tenere il brand sempre al passo con le tendenze del mercato, se non addirittura anticipandole. La produzione delle sue innumerevoli collezioni è sempre sotto la direzione diretta di Moncler, per ciò che concerne l’acquisizione delle materie prime, la fase stilistica-creativa, la prototipazione. Le fasi invece di confezionamento e produzione ormai da tempo vengono realizzate da faconisti e nel proprio stabilimento in Romania. Insomma si può affermare che la Moncler offre la possibilità di vestire tutti a tutte le età, e in tutte le occasioni, anche con budget e esigenze differenti. La moda si evolve, ma la necessità di vestire con qualità rispondendo alle proprie esigenze rimane. Sta forse nell’interpretare con anticipo le tendenze moda, e nell’utilizzo di materiali di eccellenza la conseguente stabilità nel tempo, e forza delle azioni di Moncler.

Azioni Moncler: quotazione in tempo reale, grafico, andamento, dati

Avvertenza

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore.
In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Articoli Correlati