TikTok: come capire se si è stati bloccati da un utente

TikTok, e il mondo dei social, vive di relazioni in cui non sempre vi sarà corrispondenza a lungo. Le amicizie virtuali nascono e muoiono anche nell'arco di poche ore. Scopriamo come in TikTok possiamo venire a conoscenza se ci viene bloccato il profilo da un altro utente, che non gradisce più un nostro contatto.
TikTok
TikTok

TikTok, e il mondo dei social in generale, ha le sue regole comportamentali non scritte. Spesso ci si ritrova a voler troncare qualsiasi tipo di rapporto con una persona, anche in ambito digitale. Non a caso crescono molto facilmente i numeri delle nostre amicizie virtuali tra sostituzioni e new entry, che prendono importanza nella quotidianità. Talvolta tali conoscenze si possono trasferire in amicizie reali, anche se nella maggior parte dei casi, si rimarrà relegati a rapporti puramente digitali.

TikTok , nato in Cina nel 2016, ora impazza in tutto il mondo. Anche su questa piattaforma si stringono e si dilaniano amicizie più o meno virtuali. Nel caso in cui non si voglia avere a che fare più con un altro utente TikTok, cosa possiamo fare non essergli più visibile con video o profilo? Bloccarlo! Basta semplicemente visitare il suo profilo e posizionarsi sull’opzione blocca. Il gioco è fatto.  Ma se invece vogliamo capire noi se il nostro profilo è stato bloccato da un altro utente: come fare?

Come scoprire se siamo stati bloccati da un utente su TikTok?

Se invece vogliamo sapere se siamo stati tagliati fuori di netto dalla vita virtuale di un altro utente TikTok, basterà seguire dei semplici passaggi:

Controllare i contatti che seguiamo:

  • Se abbiamo il dubbio di essere stati bloccati da un preciso utente, basterà controllare se non sia un capriccio del sistema procedendo con una verifica: accediamo al nostro profilo personale, proseguire posizionandoci sull’icona Me, e cliccare su Seguiti andando ad inserire il nome del contatto. A questo punto il mistero sarà stato svelato

Controllare i commenti:

  • Un altro sistema è quello di controllare periodicamente i commenti. Dopo aver proceduto all’accesso delle notifiche, basterà cliccare sull’icona + e andare a cercare il nostro commento lasciato su di un suo video. Se TikTok non ci consentirà la riproduzione del video si cui abbiamo lasciato un commento, ecco che avremo scoperto di essere stati bloccati, o in ultima ipotesi che il video sia stato rimosso dall’autore stesso.

Utilizzo della funzione scopri:

  • Attraverso la pagina Scopri a cui possiamo accedere cliccando sull’icona + a sinistra dello schermo, potremo sfruttare l’ultima possibilità per scoprire se siamo stati bloccati da un altro utente TikTok, o si tratta di un bug del sistema. A questo punto basta inserire il nome esatto dell’account che ipotizziamo ci abbia bloccati e premere invio. Avremo accesso così alla sezione Utenti. Se il nostro interessato risulta non essere raggiungibile, è altamente probabile che ci abbia bloccati, oppure che abbia chiuso il suo profilo.

Articoli Correlati