Tesla cattura per l’ennesima volta l’attenzione delle prime pagine. Stavolta però a suscitare curiosità non sono l’ultimo post o l’ultimo tweet di Elon Musk. Tantomeno le news non riguardano un nuovo viaggio nel cosmo con SpaceX, o un nuovo fiammante modello di vettura elettrica. Questa volta si tratta di smartphone, a marchio Tesla.
Tesla e Elon Musk: ora si pensa al nuovo cellulare
Di certo per questa volta il grande Re Mida di Tesla non si è inventato nulla di nuovo. Spesso molti colossi tecnologici già in passato, hanno nuove strade economiche. Pur allontanandosi da quello che rappresentava il loro target originario, hanno dato vita poi a imprese di grande successo. Esempi lampanti a tal riguardo li ritroviamo ad esempio con Google. Da grande motore di ricerca quale è, non ha disdegnato il lancio dei suoi smartphone Pixel. Altro esempio di diversificazione imprenditoriale che hanno avuto poi un’impennata pazzesca, la ritroviamo con la storia di Samsung e Apple, che di certo non sono nate con indirizzi basati sulla telefonia. Quindi ecco spiegata almeno in parte, l’idea per cui anche Tesla avrà a breve uno smartphone tutto suo.
Cosa aspettarsi ora
Di certo non sarà uno smartphone molto convenzionale quello che dovremo aspettarci dal colosso dell’auto, più innovativo degli ultimi anni. Il suo essere avanti in materia di design, e soprattutto in merito alle nuove prospettive tecnologiche, origina di certo grandi aspettative in merito alla commercializzazione di un nuovo device. Elon Musk ancora una volta conferma la sua vena creativa estremamente eclettica. Si sta parlando negli ultimi giorni anche del suo nuovo progetto che riguarderebbe un treno, e che dire delle sue idee sui viaggi nel cosmo.
In merito all’uscita prossima degli smartphone a marchio Tesla, sul web ormai le indiscrezioni a tal riguardo vanno moltiplicandosi, giorno dopo giorno. Su siti di settore come MyDrivers, e Gizchina, sono già state pubblicate le prime immagini. I nuovi smartphone portano le scritte: Power e Invisible Camera. A questo punto è facile intuire che Tesla è pronto ad aggredire i mercati di settore utilizzando la sua vena rivoluzionaria, proprio come ha già fatto nel settore delle autovetture elettriche. Infatti si pensa che i nuovi dispositivi messi a punto dalla mente di Elon Musk, si basino soprattutto su innovazioni legate all’energia, e al design.
I render diffusi del prototipo del nuovo smartphone ideato da Tesla, mostra una barra blu nella parte posteriore, con in bella vista l’inconfondibile T collocato tra due bande di colore tono su tono. Sul nome le indiscrezioni che si fanno sempre più insistenti, indicano il nuovo prodotto come Tesla Model Phon.
Tecnologia in formato Tesla Phone
I dati tecnici reperibili nelle varie indiscrezioni pubblicate in rete, incuriosiscono ancora più delle caratteristiche estetiche. Sembrerebbe che i nuovi telefoni sarebbero dotati di una memoria interna dalla capienza massima di 2TB di spazio. Il display del nuovo smartphone Tesla, avrebbe una risoluzione pari a 4K Ultra HD, con fotocamera che arriva fino ai 108 MP.
Di certo non si può pensare che Elon Musk per questa sua nuova creatura non abbia pensato ancora una volta ad un prodotto di alto livello. Il prezzo? Anche quello di certo in linea con i prodotti Tesla. Non per tutte le tasche: solo 2 mila euro.