Sportube: come vedere le partite di calcio in diretta streaming su Eleven Sports

Ecco una breve guida su come vedere le partite di calcio in streaming, in TV o da mobile, con l’ex Sportube, oggi divenuta Eleven Sports.
Stadio-calcio-partita-Serie-C

Gli appassionati di sport avranno certo sentito parlare di Sportube, la piattaforma di streaming on demand, dove era possibile vedere numerosi eventi sportivi, comprese le dirette delle partite di calcio di serie C. Sportube.tv era il programma ufficiale di alcune rilevanti leghe sportive, tra le quali la Lega Pro, la Lega Volley, Aci Sport ecc. Su Sportube Lega Pro ad esempio era possibile vedere la diretta streaming di tutti i risultati delle partite di calcio serie C , Girone A, B e C.

Oggi parliamo di ex Sportube, poiché la piattaforma è stata rilevata da Eleven Sports, di conseguenza chi desidera vedere le partite, o uno degli eventi sportivi trasmessi, dovrà farlo collegandosi al sito ufficiale del noto provider internazionale. In molti si stanno chiedendo come funziona il servizio, come abbonarsi, e su quali dispositivi è possibile attivarlo.

Vediamo allora quali sono i passi da seguire per vedere le partite di calcio in streaming su Eleven Sports, ex Sportube, come sottoscrivere l’abbonamento, quali sono i prezzi .

ELEVEN SPORTS, ex Sportube: come accedere al servizio

La prima cosa da fare per poter accedere ai servizi disponibili su Eleven Sports è registrarsi. Se si effettua la registrazione tramite PC, dopo aver fatto click sulla voce “Registrati” posta in alto a destra della schermata Home, sarà possibile registrarsi in due diversi modi, compilando l’apposito modulo di registrazione, con tutti i dati richiesti, o più velocemente tramite accesso a Facebook o Google.

Una volta terminata la procedura, il sistema invierà un’email di conferma all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, per attivare l’account sarà sufficiente cliccare sul link contenuto all’interno dell’email, dopodiché si potrà effettuare l’accesso.

Eleven Sport è disponibile anche in versione mobile, come app per iPhone e Android. Per registrarsi è quindi necessario scaricare l’app da Play Store o da App Store. Una volta scaricata l’app, se si è già effettuata la registrazione tramite PC, sarà sufficiente accedere con le stesse credenziali.

In caso contrario basterà fare click sulla voce “Registrati subito” e seguire la stessa procedura già descritta per la versione desktop. Anche in questo caso occorrerà attendere la ricezione dell’email contenente il link per confermare la registrazione.

ELEVEN SPORTS: abbonamenti

Dopo aver terminato la procedura di registrazione è possibile accedere al proprio account dove il sistema porrà una serie di domande, al fine di personalizzare le offerte e i contenuti proposti in base ai nostri interessi. A questo punto andremo a scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze. Per vedere le partite di calcio Eleven Sports propone due tipi di abbonamento:

  • MENSILE, al costo di €. 7,90 al mese;
  • STAGIONALE, al costo di €. 69,99 a stagione;

Entrambe i pacchetti prevedono la visione di tutte le partite del campionato di Serie C, playoff e playout di Serie C, campionato di Superlega, Coppa Italia di Superlega, escluse le riproduzioni RAI.

Una volta sottoscritto uno degli abbonamenti si è pronti per accedere alla diretta live, sarà sufficiente effettuare l’accesso al proprio account poco prima dell’inizio della partita e cliccare sulla voce “Guarda Dirette”, il sistema proporrà direttamente i contenuti live di nostro interesse, e si potrà fare accesso alla partita in diretta streaming.