Come attivare Sky Go: accesso e uso da PC, smartphone e tablet

Come attivare Sky Go è presto detto, grazie alla nostra breve guida che permetterà di guardare Sky in streaming da tutti i device. Ecco nel dettaglio come scaricare l'App da utilizzare su PC, smartphone e tablet.
Sky Go
Sky Go su smartphone

Come attivare Sky Go Italia  risulterà essere una procedura molto più semplice di quanto possa sembrare a prima vista, seguendo la nostra breve e intuitiva guida pratica. Ormai la tecnologia va sempre più semplificandosi, di pari passo anche all nostra nuova dimestichezza acquisita, con l’uso costante di innumerevoli device.

Il primo passo per attivare Sky Go download, sarà quello di provvedere a registrarsi sulla piattaforma di Sky Go. Vedremo meglio di seguito nel dettaglio, come tale procedura possa risultare alquanto semplice  e veloce da portare a termine. con soli pochi passaggi tecnici nell’arco di una manciata di minuti, ecco che anche i meno esperti saranno in grado di poter portare a termine la procedura necessaria all’attivazione del servizio di Sky.

Vedremo di seguito quindi come attivare Sky Go riuscendo così accedere alla piattaforma digitale  di una delle più diffuse Pay tv, presenti sul nostro territorio. Una volta entrati in possesso del  proprio Sky ID, basterà andare a richiedere l’attivazione del servizio e, l’ultimo step da metter a segno sarà quello di andare a scaricare l’applicazione di Sky Go sul proprio device. Ecco quindi che alla fine avremmo Sky Go dispositivi collegati

Sky Go è il servizio gratuito offerto da Sky ai suoi clienti abbonati, che consente la visione in streaming, senza parabola, di tantissimi canali da PC e da tutti i dispositivi mobili. Per chi lo desidera è possibile anche attivare Sky Go Plus al costo di 5 euro al mese, che dà la possibilità di rivedere dall’inizio i programmi già iniziati, ed eventualmente scaricarli per poterli riguardare offline.

Fino a poco tempo fa per accedere al servizio Sky Go era sufficiente collegarsi al sito skygo.sky.it, e dopo aver effettuato il login con il proprio ID Sky, scegliere cosa guardare direttamente dalla homepage. Ultimamente Sky ha deciso di rinnovarsi e cambiare la modalità di accesso a Sky Go, per poter accedere infatti adesso occorre scaricare l’app per mobile e PC. Vediamo ora quali sono i passaggi da seguire per l’attivazione del servizio.

Sky Go App: come scaricarla

L’app Sky Go può essere scaricata su App Store per i dispositivi iPhone e iPad che abbiano un sistema operativo pari o superiore a iOS 9; su Google Play per tablet e smartphone Android, con versione pari o superiore a KitKat 4.4; e sul sito skygo.it, per PC Windows e Mac, rispettivamente con sistema operativo Windows 7 o superiore, e OSX 10.9 o superiore.

Come attivare Sky Go

Per accedere a Sky Go dopo avere scaricato l’app sarà sufficiente effettuare il login con le proprie credenziali. Se invece si effettua l’accesso per la prima volta, sarà necessario effettuare la registrazione accedendo al sito www.sky.it , dove all’interno dell’area login si dovranno compilare i campi richiesti per la creazione di un nuovo account per attivare Sky Go, inserendo tra i vari dati il codice cliente Sky e una password di accesso. Una volta creato il proprio account sarà possibile usufruire di tutti i servizi a disposizione, e gestire il proprio abbonamento nella sezione “Fai da te”.

Cosa vedere su Sky in streaming

I canali disponibili su Sky Go variano in base al tipo di abbonamento. Per poter vedere le partite in streaming ad esempio è necessario che nell’abbonamento vi sia incluso il calcio , così come occorre aver attivato Sky HD per poter vedere Sky Arte. I canali a cui poter accedere sono comunque tantissimi, tra questi troviamo Sky Cinema, Sky Sport, Fox, SkyTG24, MTV, ed altri. Sono inoltre disponibili una moltitudine di titoli on demand di cinema, documentari, serie tv (come Grey’s Anatomy) e programmi per bambini.

Problemi di login: come risolverli

Diversi utenti hanno riscontrato problemi di audio e video nel funzionamento dell’app, e in particolare un errore durante il login, dove appare un codice errore 1011, che chiede di effettuare nuovamente l’accesso non permettendo di visualizzare i programmi. Per risolvere questo problema occorre eliminare il file qgd-redux-auth.json, presente nella cartella Sky Go. E’ possibile farlo andando su “Start > Questo PC > Disco locale C: > AppData > Sky Go” da PC Window 10; e su “Cartelle Recenti > Libreria > Application Support > Sky Go” da Mac.

Gestione dispositivi Sky Go: tutto più semplice con Sky Go Android App 

Puoi associare al tuo Sky iD due dispositivi a tua scelta fra smartphone, tablet e PC/MAC. Gli utenti di SkyGo Plus hanno la possibilità di associare fino a quattro dispositivi. Per verificare il numero di dispositivi associati al tuo Sky iD , puoi recarti nell’area Fai da te e accedere alla sezione Gestione servizi > I tuoi dispositivi oppure direttamente nell’app premendo su Impostazioni > Gestisci i tuoi dispositivi.

Sky Go per PC: requisiti minimi

L’applicazione per PC richiede i seguenti requisiti minimi:

Sistema Operativo: Windows 7 (con tema aero abilitato) o superiore
Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz
Memoria: almeno 2 GB di RAM
Scheda grafica: con almeno 1 GB

Sky Go Mac: requisiti minimi

L’applicazione per Mac richiede i seguenti requisiti minimi:

Sistema Operativo: OS X 10.9 o superiore
Processore: Intel Core i3 o superiore
Memoria: almeno 4 GB di RAM DDR2
Scheda grafica: con almeno 512 MB

Articoli Correlati