San Valentino, fuga romantica alle terme: dove in Italia

San Valentino offrirà l’occasione per molte coppie, di regalarsi una piacevole parentesi lontana da lavoro, e da stress. Ecco alcuni suggerimenti per raggiungere delle suggestive località termali, in Italia.
san valentino
san valentino

San Valentino per molte coppie sarà il pretesto per poter trascorrere qualche giorno insieme, abbandonando per un momento lavoro, preoccupazioni e stress. Quale modo migliore quindi per vivere una romantica fuga, se non in una destinazione termale? In Italia vene sono si suggestive, alla portata di tutti i budget sia per una giornata solamente, che per un lungo soggiorno. Ecco di seguito alcune idee che riescono a fondere romanticismo, con benessere e relax.

San Valentino e la voglia di stupire

La festa degli innamorati talvolta più rivelarsi un vero e proprio rompicapo, per cercare di fare colpo sulla persona amata. Non di rado anche il regalo più stravagante o la borsa firmata, dopo l’iniziale grande entusiasmo non fanno che andarsi ad aggiungere alla grande quantità di accessori che si useranno di rado.

Cosa fare quindi per onorare al meglio la festa degli innamorati? Una cena nel ristorante di grido o un giro in mongolfiera,  sono tra le  tante scelte più gettonate, per fare colpo. Ma volendo rimanere in un contesto accessibile ai più, ecco che il soggiorno in una spa, potrebbe rivelarsi un’ottima idea. Di certo in Italia siamo fortunati. Non mancano le destinazioni termali, in cui il benessere si fonde completamente con un meraviglioso contesto paesaggistico e culturale. Vediamo di seguito alcune idee, che potranno offrire l’occasione, per un regalo di San Valentino, davvero originale.

San Valentino con fuga alle terme, destinazioni in Italia: Chianciano

La nostra Penisola è ricca di luoghi meravigliosi e romantici, che possono suggerire l’occasione per una fuga romantica, anche in vista del prossimo 14 febbraio. Seppure  ancora condizionati dalle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, è possibile regalarsi comunque un piacevole soggiorno termale.

A tal proposito non possiamo non annoverare tra le destinazioni termali più gettonate, Chianciano Terme. La località da sempre è rinomata per le sue acque termali, che hanno proprietà curative. Non a caso diversi stabilimenti presenti sul suo territorio, sono convenzionati con il nostro sistema sanitario nazionale. Le proprietà depurative delle sue acque, la rendono una meta molto ambita, in tutte le stagioni, e per tutte le fasce d’età. Inoltre la località termale sorge nelle vicinanze delle colline senesi, offrendo la possibilità di andare a visitare anche alcune delle più belle località toscane.

Ischia e le sue storiche terme nel golfo di Napoli

Tra le location più rinomate in ambito termale, non si può non pensare a Ischia. L’isola napoletana è una vera perla termale. Le sue rinomate strutture alberghiere, sono rimaste immutate nei decenni, conferendo un’allure molto romantica, al paesaggio. Le acque termali molto ricche di minerali, si prestano a trattamenti sia estetici che curativi.

La vicinanza con l’isola di Capri la rende ancora più appetibile, per una fuga romantica per san Valentino. Il suo indiscutibile fascino isolano, è in grado di stregare i turisti. Qui inoltre vi è la possibilità di essere ospitati sia in lussuosi alberghi nella tipica Forio, che  di godersi i benefici termali anche gratuitamente. La cucina partenopea con la sua innata ospitalità, completa l’offerta termale, che sicuramente riuscirà a rendere unico il soggiorno di una coppia di innamorati senza tempo.

Articoli Correlati