Connettiti con noi

Notizie

Samsung Z Flip: l’innovazione firmata Samsung

Samsung Z Flip: l’innovazione firmata Samsung

Samsung lancia Galaxy Z Flip, il secondo dispositivo nato con lo  schermo pieghevole come il Samsung Flip, presentato lo scorso anno.

Si tratta infatti del nuovo Galaxy Z Flip un telefonino  che dovrebbe costare leggermente meno rispetto al Flip, il prezzo di partenza dovrebbe infatti ammontare ai 1500€   La presentazione ufficiale è stata fissata in data 11 febbraio ma i primi rumors risalgono ormai da un po’.

Ben Geskin,  il designer che ha progettato l’innovativo Galaxy Z Flip, è stato il primo a  condividere il primo video sui social, del primo smarphone con lo schermo pieghevole.

Galaxy Z Flip: caratteristiche

Dal video si notano immediatamente le due fotocamere posteriori, i sensori ottici dovrebbero essere da 12 MP. Per non dimenticare il passato, Samsung ha riprodotto nella parte posteriore del telefono un piccolo schermo, poco più grande di 1 pollice, in grado di indicare l’ora, la data e il livello della batteria.

Galaxy Z Flip presenta uno schermo interno flessibile,  le dimensioni sono di 6,7 pollici. La cerniera, rispetto al fratello Fold, appare leggermente meno evidentente. 

Galaxy Z Flip monta anche una fotocamera frontale con un sensore che dovrebbe essere da 10 MP, in grado di ottenere anche in modalita “Selfie” delle buone fotografie.

Galaxy Z Flip: hardware e batteria

Galaxy Z Flip, al suo interno monta un processore octa core Snapdragon 855+, 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Il nuovo  Flip ha una batteria potente da 3300 mAh in grado di garantire l’uso giornaliero del dispositivo, nel lato più esterno  è presente il lettore di impronte digitali. La ricarica invece avviene tramite la tradizionale porta USB Type-C.

Il sistema operativo del Galaxy Z Flip è Android 10, l’interfaccia adottata è One UI 2,1.

Continue Reading
Potrebbero interessarti anche

Laureata in Economia Aziendale e Management, appassionata di economia e finanza e amante della lettura.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×