Prime Video: come funziona l’alternativa Amazon

Prime Video: cosa è e come funziona l’alternativa targata Amazon allo strapotere di Netflix

Non esiste solo Netflix nel mondo del cinema e delle serie tv on demand: anche Amazon ha la sua alternativa, si chiama Prime Video ed è semplice ed intuitivo tanto quanto il fratello maggiore Amazon Prime.

Prime Video: cosa è e come funziona

Prime Video è il servizio streaming on demand di Amazon. Il servizio offre un ricchissimo catalogo di serie tv originali appositamente studiate per Amazon, serie tv classiche e tantissimi film.

Per accedere al servizio bisogna abbonarsi ad Amazon Prime che, in quanto tale, dà la possibilità di avvalersi di numerosi servizi: non solo la consegna gratuita, ma anche Prime Music e Prime Video. Il tutto compreso nella quota annuale di 36 euro.

Se siete già Amazon Prime sarà sufficiente recarvi sulla home di Prime Video e attivare il servizio. Se, invece, non avete un account Prime potete attivarlo gratis per 30 giorni e poi aderire, se desiderate, all’abbonamento annuale.

Una volta attivato, sarà possibile navigare nel ricco catalogo Prime Video e scegliere cosa guardare.

Prime Video: non solo pc e smart-tv, ma anche smartphone con l’applicazione

Non avete la smart TV o il tablet? Il computer è solo fisso? Il portatile è scomodo in viaggio? Niente paura: i contenuti targati Prime Video si possono vedere anche sullo smartphone grazie a una comoda applicazione disponibile sia per Android che per iOS.

In ogni caso, Prime Video è compatibile con le smart Tv e i lettori blue-ray compatibili, i tablet, gli smartphone e le console (come la Ps4 o la Xboxe One).

Non solo: grazie a questa semplice applicazione, sarà possibile vedere off line tutti i contenuti che desiderate. Vi basterà scegliere la qualità del video (dalla più “bassa” – perfetta per uno smartphone e per una connessione dati, alla più alta, indicata per il wi-fi) e scaricare sul dispositivo.

Prime Video, Serie Tv originali e classiche: un mondo da scoprire

Prime video può contare su un vasto catalogo di serie tv: originali e non. Per serie tv originale si intende un prodotto pensato appositamente per tale piattaforma.

Tra queste serie ricordiamo:

  • Modern Love: ispirata alla rubrica del New York Times che porta lo stesso nome, la serie racconta una serie di amori moderni vissuti con passione e trasporto;
  • Jack Ryan: complotti, spionaggio e intrighi nel Venezuela sull’orlo del caos;
  • Good Omens: un angelo e un demone si alleano per fermare il Giudizio Finale che sta per arrivare sulla Terra, peccato che abbiano perso l’Anticristo che non è altro che un undicenne del tutto ignaro del suo destino;
  • L’uomo nell’alto castello: come sarebbe il mondo se avessero vinto i nazisti? Ecco la risposta in una produzione Prime Video targata Ridley Scott;
  • American Gods: un mondo nascosto dove la magia è reale e gli antichi dei esistono;
  • Homecoming: Julia Roberts in una serie che svela i segreti del programma che aiutava i soldati a reintegrarsi nella vita civile;
  • Hanna: un thriller sofisticato che vede una ragazzina, cresciuta nella foresta, sfuggire alle indagini di un agente della Cia.

Queste sono solo alcune delle serie originali Prime Video.

Per le serie tv non originali c’è l’imbarazzo della scelta: Friends, Gresy’s Anatomy, Scandal, Downtown Abbey, Scrubs, Vikings, Shameless, Lost, Supernatura, The Good Wife, Dr. House, The Good Doctor, Damages, Hawaii Five-o, The Shield, Dawson’s Creek, Criminal Minds.

Prime Video: Film classici e ultime novità

Altrettanto ricco il catalogo dei film, nel quale si possono trovare chicche del passato ed entusiasmanti novità divisi tutti per categoria: Azione e Avventura, documentari, Anni 2000,  commedia, Drammatico, horror, poliziesco, Natale, Oscar, Anni ’90, Thriller, Romantico, paranormale, la fine è vicina, etc.

Alcuni titoli: Escape room, Sliver, Matrix, Ace Ventura, Il Padrino, Il Gladiatore, La Famiglia Addams, Cattivissimo me 3, Oro – La città perduta, Kill Bill, Star Treck, e così via.

Anche in questo caso ci sono anche gli original: Guava Island, The all, The only living boy in New York, Beatifuol Boy, Suspiria, Chasing Happines, etc.

In definitiva, Prime Video è una valida alternativa per gustare serie tv di qualità e bellissimi film.

Articoli Correlati