PayPal: l’App si rinnova tra criptovalute chat, e nuovo look

PayPal si presenta in estate con novità molto interessanti. Arriva la gestione del risparmio diventando così una vera piattaforma finanziaria. Vediamo di saperne di più.
paypal
paypal

Paypal si appresta a divenire una App dalle potenzialità alquanto maggiorate. Da quanto si è appreso dalle recenti dichiarazioni provenienti dai piani alti dell’azienda di Dan Schulman, i servizi offerti da questa applicazione, stanno per subire una vera e propria rivoluzione.

 In arrivo nuove potenzialità per PayPal

Quella che fino a ieri era da annoverare tra i portafogli virtuali presenti sui nostri smartphone e pc, tra poco subirà una trasformazione decisiva. Il salto di qualità trasformerà di fatto l’app che tutti conosciamo e utilizziamo. In una vera e propria super app.

I servizi che presto saranno disponibili sulla piattaforma digitale andranno a somigliare molto alle app cinesi Alipay o WeChat. Non sarà quindi più fornire solamente il pagamento on line ai propri clienti, ma verrà dato loro accesso a tutta una serie di servizi legati al comparto finanziario.

I nuovi servizi presto in arrivo sull’App

Tra i nuovi servizi che si vocifera saranno presto disponibili sulla piattaforma, potranno trovare spazio il deposito diretto avanzato, il deposito di assegni, il pagamento di utenze e di bollette. Inoltre sarà inevitabile anche l’ingresso delle cryptovalute, la gestione di abbonamenti e la nuova funzionalità acquista ora e paga poi. Insomma PayPal si presta a divenire una delle App che non si potrà fare a meno di utilizzare nelle semplici transazioni finanziarie di tutti i giorni.

I primi a poter beneficiare delle nuove funzioni della super App saranno gli utenti americani, prima del lancio delle nuove applicazioni su scala internazionale. Anche l’entrata in gioco delle cryptovalute ancora non è stata ben chiarita, sebbene sia stata anticipata più volta la loro presenza nell’ App.

Voci di corridoio puntano il dito anche di un netto miglioramento in vista per la piattaforma digitale Honey. Le funzionalità dovrebbero mostrare a breve un netto salto in avanti in merito alla qualità offerta. Attraverso i suoi servizi lo shopping in rete avrebbe così un balzo qualitativo verso l’alto, non indifferente, e verrebbe inclusa nel servizio di PayPal. L’acquisizione nel 2019 di Honey è stata un’operazione lungimirante atta al completamento dei servizi di PayPal.

Ma le novità non si fermano qui. Altra indiscrezione trapelata è quella che vede la creazione di una nuova sezione di messaggistica, che andrà a completare le offerte per i propri clienti. L’evoluzione di PayPal dopo l’inclusione di una chat, andrà ad aggiungere anche degli importanti arricchimenti dei contenuti, riguardanti i pagamenti tra smartphone e tablet.

Un capitolo a parte sarà invece dedicato dalla piattaforma PayPal, ai trasferimenti di valuta possibili attraverso il sistema peer to peer.

PayPal pronta ad un cambio di look

Ma l’app PayPal non è pronta sono ad un rivoluzionario evoluzione tecnologica. A quanto pare ad essere interessata da una nuova ondata rivolta verso il rinnovamento sarà presto anche il suo look. Gli utenti avranno la possibilità di operare una personalizzazione dell’applicazione, rendendola più corrispondente ai propri gusti personali.

Ora non resta che attende il lancio della nuova super app dopo che vengano completati tutti i test necessari per verificarne attendibilità e facilità di utilizzo. Le premesse di un’eccellente evoluzione ci sono tutte, per non venire meno alle aspettative dei suoi utenti.

Articoli Correlati