Passa a Iliad: le offerte migliori di aprile 2021

Passa a Iliad: ecco le offerte migliori per chi sceglie di passare a Iliad ne da un altro operatore, inclusi TIM, Vodafone e WindTre o in prima attivazione. Scopri le tariffe e le promozioni di Iliad più convenienti
Passa a Iliad
Passa a Iliad

Passa a Iliad, scopri le migliori offerte di aprile anche per Iliad. Forte del successo commerciale Iliad lancia nuove offerte per chi proviene da altri gestori. I clienti che vogliono passare da TIM a Iliad troveranno offerte allettanti e illustreremo le fasi per passare da altro operatore ad Iliad. La novità di aprile è la promozione Iliad Giga 100 che permette appunto di usufruire di 100 giga di traffico dati, oltre a minuti ed SMS senza limiti, al costo di 9,99 euro al mese.

Promo Iliad in corso:

Iliad Giga 50

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 50 giga di traffico in 4G LTE per navigare in Internet

La promozione di Iliad Giga 50 ha un costo di 7,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione di questa tariffa mobile è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente. Superati i 40 MB, previo espresso consenso, la navigazione costa 9o cent ogni 100 MB.

Nel pacchetto sono anche compresi servizi come segreteria telefonica, Mi Richiami, Scatto alla risposta, Piano tariffario, funzione Hotspot, Controllo credito residuo e portabilità del numero.

Iliad Giga 100

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 100 giga di traffico in 4G LTE per navigare in Internet

La promozione di Iliad Giga 100 ha un costo di 9,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione di questa tariffa mobile è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente. Superati i 100GB, previo espresso consenso, continui a navigare a 0,90€/100MB

Iliad Voce

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 140mb in 4G/4G+

La promozione Iliad Voce ha un costo di 9,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione di questa tariffa mobile è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente. S

Superati i 40mb, previo espresso consenso, continui a navigare a 0,90€ / 100mb

L’acquisto delle promozioni di Aprile 2021 si possono acquistare direttamente  online sul sito  di Iliad, oppure sia tramite   le Simbox presenti all’interno degli store iliad, nei centri commerciali, punti vendita Carrefour, Esselunga e Unieuro, oppure comodamente negli Iliad Point.

Le offerte di Iliad possono essere sfruttate sulla rete 5g?

Ricordiamo che l’offerta Iliad Giga 100 può essere sfruttata anche su rete 5G che si sta sespandendo su gran parte del territorio italiano. Al momento le città interessate dalla copertura del servizio 5G sono: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Tutti i modelli di  smartphone attualmente in commercio sono compatibili con il sistema 5G?

Ad oggi i modelli di smartphone  compatibili con la rete 5G di Iliad li ritroviamo in brand come Nokia, Oppo,Motorola,  Huawei, e Xiaomi

I vantaggi del 5G sono davvero tanti:

  • Con il 5G è possibile raggiungere velocità di download fino a 855 Mbps.
  • la rete 5G guarda all’ambiente in quanto si tratta di una tecnologia  che garantisce maggior flusso di dati mobili con un minore consumo energetico.
  • Il 5G è la prima tecnologia che sfrutta apparecchiature mobili cosiddette eco-progettate green by design

Insomma Iliad anziché  rimodulare sempre nuove offerte sceglie la strada di offrire ai  propri clienti  soluzioni  garantite “per sempre”, senza vincoli né costi nascosti.

Come passare a Iliad

Come si passa a Iliad? Come si acquista una SIM Iliad online?

  • Vai sul sito Iliad.it e registrati
  • Inserisci i tuoi dati personali e indica se vuoi un nuovo numero (il sito Iliad ti proporrà diverse opzioni) o se, provieni da un altro operatore, puoi richiedere la portabilità del tuo numero di telefono
  • Effettua il pagamento della SIM (9,99 euro) + il 1° mese di piano tariffario
  • Attendi l’arrivo del corriere (mediamente 2 o 3 giorni lavorativi)
  • Attiva la sim sul sito web www.iliad.it
  • In caso di portabilità devi confermare l’avvio del processo di MNP sempre tramite il sito web. Ti ricordiamo che la richiesta di portabilità viene completata in circa 3 giorni lavorativi.
  • In alternativa a questa procedura online puoi recarti presso uno degli esercizi commerciali (ad esempio i principali centri commerciali) dotati delle simbox Iliad: in questo caso ti verrà subito consegnata la tua nuova SIM, utilizzabile da subito in caso di nuova attivazione.

Ti ricordiamo che è possibile passare a Iliad da qualsiasi gestore telefonico e il tuo attuale gestore non può rifiutare o limitare il passaggio verso il nuovo operatore.

Passare da Tim, Vodafone, WindTre a Iliad

Puoi passare dai gestori tradizionali ad Iliad seguendo la guida sopra riportata. In sintesi, puoi passare da Tim, Vodafone, WindTre a Iliad tramite:

  • il sito www.iliad.it
  • usando i totem Iliad (simbox Iliad)
  • per l’acquisto della SIM Iliad è necessario usare una carta di credito o un bancomat. Dopo l’acquisto della SIM con carta di credito o bancomat, potrai eseguire le ricariche della tua SIM Iliad anche in contatti presso le normali tabaccherie. Non esistono vincoli dopo l’acquisto della SIM, sarai ovviamente libero di cambiare ancora operatore.

Iliad prende bene? Com’è la copertura? A quale gestore si appoggia Iliad?

Chi si trova in procinto di passare a Iliad, allettato dalle offerte, si chiede spesso se Iliad prende bene e com’è la sua copertura. Al momento Iliad si appoggia alle infrastrutture di WindTre quindi dove c’è il segnale di WindTre avrà sicuramente copertura anche Iliad. Anche la velocità internet di Iliad ha prestazioni paragonabili, nella maggior parte dei casi, a quella di WindTre. Iliad sta comunque provvedendo a realizzare una propria infrastruttura piazzando antenne di proprietà nelle principali città.