My Eni gas e luce: come fare per avere tutto sotto controllo

My Eni è la sezione che trova posto sul portale del colosso dell’energia italiano. Scopriamo come gestire gas e luce, avendo tutto sotto controllo. Vediamo come registrarsi e i vantaggi dell’uso.
my eni
my eni

My Eni gas e luce punta ad offrire ai propri clienti un buon servizio di assistenza, e di consumer care, volto anche ad ottimizzare i consumi. Di questi tempi in cui si assiste ad un notevole incremento delle spese legate all’energia, ecco che avere a disposizione un servizio da parte del gestore, volto a far conoscere le proprie  promozioni e i pagamenti, per avere tutto sotto controllo.

Eni Gas e Luce mette a disposizione dei suoi clienti l’App: a cosa serve, e come fare per utilizzarla

La società Eni Gas e Luce nasce nel 2007 e da subito opera nel mercato libero per la vendita di energia e elettrica, e quella del gas naturale. Oggi il colosso dell’energia in Italia intende andare ad offrire alla propria clientela la possibilità di interagire attraverso un App dedicata. Così facendo si potrà gestire la propria fornitura energetica, in modo ai essere sempre aggiornati in merito a novità e promozioni. Così facendo la propria fornitura energetica sarà sempre aggiornata, specialmente quando vi sono concrete possibilità di risparmio.

Inoltre grazie a MyEni sarà possibile riuscire a gestire a distanza le proprie utenze sia dell’energia elettrica, che del gas. Attraverso l’applicazione poi sarà possibile andare a monitorare i propri pagamenti e le relative fatturazioni. Si potrà provvedere al saldo delle fatture andando ad utilizzare la comodità del pagamento on line con carta di credito. Ma si potrà anche avanzare richiesta per un’eventuale rateizzazione degli importi delle fatture, qualora fosse possibile.

MyEni ecco quali sono i primi passi da fare

Per beneficiare di tutta una serie di servizi che troviamo essere messi a disposizione sulla piattaforma digitale di MyEni sarà necessario innanzitutto provvedere ad effettuare un My Eni accesso, con il My Eni login. Sarà necessario provvedere alla compilazione della prima fase della registrazione dove come prassi, vengono richieste le informazioni personali di base, comprendenti anche i parametri della fornitura energetica.

A questo punto una volta indicato il proprio indirizzo di posta elettronica, ecco che bisognerà attendere che venga recapitata una mail da parte di Eni Gas e Luce, per un’ulteriore autentificazione. Sarà necessario andare a cliccare sulla voce “Conferma la registrazione”. A questo punto la nostra registrazione si potrà ritenere essere completata.

I servizi a cui si può accedere nell’Area riservata

Eni Gas e Luce grazie alla sua piattaforma digitale è in grado di poter mettere a disposizione della sua clientela, tutta una serie di servizi on line, riservati. In totale sicurezza gli utenti potranno andare a gestire sia le informazioni amministrative, che quelle di ordine tecnico:

  • È possibile andare ad Attivare la domiciliazione bancaria, tramite IBAN, per provvedere al pagamento delle bollette.
  • In ogni momento si possono andare a modificare il contratto e i dati personali.
  • Gli utenti potranno pagare con carta di credito la bolletta Eni gas e luce.
  • In ogni momento si potrà avere accesso al proprio storico delle bollette in PDF e dei relativi consumi.
  • L’utente potrà comunicare direttamente l’autolettura gas o luce.
  • Si potrà avanzare richiesta per avere la rateizzazione di una bolletta Eni, nel caso in cui questa possa essere rateizzabile.
  • Inoltre sarà possibile andare a verificare lo stato di attivazione del proprio contratto, nel caso di richiesta di una nuova fornitura Eni.

Da rammentare inoltre la recente introduzione dell’App Eni Plenitude, che di fatto ingloba anche le funzioni di My Eni.

Articoli Correlati