Khaby Lame: quanto guadagna il TikToker italiano più famoso?

Khaby Lame e il nuovo fenomeno che sta spopolando su TikTok. Con i suoi 50 milioni di follower tutti si chiedono quanto guadagni il giovane tiktoker italiano
Khaby Lame
Khaby Lame

Khaby Lame è il nuovo fenomeno che  sta dilagando grazie alla piattaforma TikTok. I suoi oltre 52,5 milioni di follower, e 12 milioni di fan su Instagram, hanno decretato il suo successo si in Italia che all’estero. Il giovane ventunenne in maniera veloce e inaspettata, ha bissato e addirittura largamente superato, la fama dell’onnipresente Gianluca Vacchi. L’uomo diventato famoso sui social grazie ad aver reso pubblici quasi tutti i momenti recenti della sua vita negli ultimi tempi, è stato spodestato dal trono dei social internazionali. Khaby Lame è nato in Senegal con il nome di Khabane Lame. Ora vive in Italia, in provincia di Torino, a Chivasso.

Khaby Lame: il segreto del suo successo

Khaby Lame e un giovane ragazzo figlio degli anni 2000, che si dedica alla produzione di video, in grande quantità. Il suo punto forte a quanto pare è la comicità, unita alla facilità di dare corpo a delle situazioni, dalla realizzazione apparentemente semplice. Un mix tra la sua mimica coinvolgente, unita al prendere e prendersi un po’ in giro con i video-tutorial, hanno decretato il suo successo internazionale.

Inoltre con la sua mimica ha decretato il suo successo, andando sempre più a scatenare una cascata di risate, tra i suoi follower. Infatti il giovane talento del social ha preso spunto per la sua attività in video, da filmati che volevano essere un classico tutorial, anche per le tematiche e le argomentazioni più inutili. Famoso è rimasto il suo video che ironizza sul tutorial di una ragazza che spiega come sbucciare una banana. Sono bastate alcune delle sue famose espressioni, per decretare un successo strepitoso al suo profilo TikTok. Proprio attraverso la mimica facciale, passa il successo di Khaby Lame. Il suo grande seguito di deve alla genuinità che riesce a trasmettere, e all’immediatezza della risata.

Quanto Guadagna Khaby Lame

Volendo fare i conti in tasca al giovane talento, attraverso Instagram i suoi 12 milioni di follower non decretano di certo un patrimonio accertabile. Non avendo attuato alcun tipo di sponsorizzazione in maniera diretta, non vengono evidenziati i suoi guadagni attraverso l’applicazione. Anche attraverso TikTok a differenza di Youtube, non si riesce a definire un calcolo dei guadagni in base a iscritti e visualizzazioni. L’unica cosa che possiamo immaginare e che il giovane talento del web stia pensando a monetizzare quanto conquistato attraverso smorfie, simpatie, e video divertenti, iniziando a prendere in seria considerazione eventuali marchi da proporre e sponsorizzare. Il ragazzo ha iniziato ad affacciarsi nel mondo dei social, preferendo TikTok  per la sua schiettezza, e la dinamicità. E’ il format ideale che si presta molto a determinate  situazioni. Il giovane ha pensato di occupare il proprio tempo cimentandosi con lo smartphone,  dopo essere rimasto senza lavoro, a causa della crisi scatenata dall’ emergenza COVID-19.

Khaby Lame certamente sarà preso a modello da tantissimi giovani, che vedono uno sbocco redditizio attraverso i social. C’è anche da fare una grande riflessione in merito alle tendenze espresse dalle nuove generazioni. Spesso si pensa di  preferire una facile carriera presumibile sui social, piuttosto che impegnarsi seriamente nel costruire un solido percorso professionale basato su preparazione, impegno, costanza, sacrificio, e tanta voglia di crescere.