Connettiti con noi

Notizie

IPhone 12: dite addio alle auricolari e caricabatteria via filo

IPhone 12: dite addio alle auricolari e caricabatteria via filo

Secondo alcuni rumor Apple potrebbe non includere nel packaging di Apple iPhone 12 il caricabatteria e le auricolari.

Questo rumor gira da diverso tempo e col passare delle settimane si fa sempre più sentito e ormai che sappiamo quasi tutto del nuovo iPhone 12, a differenza degli scorsi anni, le ultime notizie non dovrebbero essere molto confortanti.

A confermare tale abbandono, sarebbero i ricercatori di Trendforce che si dicono pronti a scommettere che nella confezione dell’iPhone 12 non saranno presenti due degli accessori più amati dagli utenti.

IL motivo? Beh è semplice!  Il nuovo iPhone 12 sarà dotato dell’antenna 5G e come ben sappiamo, essendo una tecnologia nuova, i costi sono più elevati. Apple ha così pensato di risparmiare sugli accessori che generalmente sono inclusi nel packaging.

iPhone 12, addio a EarPods e caricabatteria

L’azienda di Cupertino sta puntando molto su iPhone 12, dovrebbe essere, come sempre, il loro cavallo di battaglia del 2021. Apple sta provando a  lanciare un prodotto top di gamma cercando nel contempo di non aumentare per quanto possibile il prezzo al cliente.

Un’ulteriore motivo a sostegno di tale scelta è motivata dal fatto che la carica e le auricolari via filo sono una tecnologia deprecata. Infatti Apple nella sua ampia gamma, offre le earpods via Bluethoot e il carica batteria via wireless.

Oltrettutto Apple ha considerato l’impatto ambientale, tenendo in considerazione che ormai i caricabatterie e le auricolari con filo sono presenti in ogni abitazione e sarebbe comunque un impatto per l’ambiente.

Quanto costerà  il nuovo iPhone 12?

I costi di Apple sono sempre mediamente alti ed Apple ne è cosciente, infatti questa scelta di ottimizzare il packaging è voluta per non aumentare il costo dei nuovi iPhone 12.

Sempre secondo alcune indiscrezioni il prezzo del modello base sarà identico a quello dello scorso anno: 699 dollari. In Italia l’iPhone 12 dovrebbe partire da circa 800 euro. Lo stesso discorso dovrebbe valere per il modello premium, l’iPhone 12 Pro Max. Per la versione migliore con 512GB di memoria, il prezzo fissato sarà identico a quello dell’iPhone 11 Pro Max, circa 1700 euro.

Continue Reading
Potrebbero interessarti anche

Laureata in Economia Aziendale e Management, appassionata di economia e finanza e amante della lettura.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×