Guardaroba: i capi evergreen che stanno bene a tutte

Guardaroba a breve soggetto al cambio di stagione, in vista della primavera. Scopriamo i capi che riescono a valorizzare sempre, tutte le donne.
guardaroba
guardaroba

Guardaroba in aria di rinnovamento, in vista dell’incedere della stagione primaverile. Dalle riviste femminili ecco le anticipazioni dei nuovi trend, dettati dalla moda. Se poi volgiamo lo sguardo alla Settimana della moda di Milano, ecco che la voglia di shopping, diventa irrefrenabile. Andiamo ad aprire i nostri armadi, così da individuare i capi da rispolverare, e quelli assolutamente da evitare per la prossima stagione.

Guardaroba da rinnovare: quali i must have

Con l’allentamento delle restrizioni messe in campo per arginare la diffusione della pandemia, con il ritorno graduale alla vita normale, ecco che riappare la voglia di acquistare qualche cosa di nuovo. Il comparto dell’abbigliamento ha patito molto le abitudini divenute più casalinghe, imposte agli italiani,. Anche lo smart working ha di certo un pò impigrito la voglia di vestirsi,  con qualche accortezza in più a se per mesi ci siamo abituati ad un abbigliamento comodo e easy, non per questo dobbiamo far passare la voglia di regalare al nostro guardaroba qualche capo attuale. Prima di darsi allo shopping sfrenato, sarà comunque buona cosa fare un’attenta analisi di ciò che abbiamo ben riposto nel nostro armadio

Per tutte il colore nero è un evergreen, che sta sempre bene, e con cui è difficile sbagliare. Ma anche il ritorno dei colori pastello per la prossima primavera, sono assolutamente da rivalutare. Dalle passerelle di tutto il mondo abbiamo potuto riceve il suggerimento di tenerci ancora stretta quella felpa fluo, che fa tanto anni ’80. Dopo aver passato al vaglio la scala cromatica del nostro armadio, andiamo a scoprire quali siano i capi che stanno bene sempre a tutte le età, valorizzando la figura femminile.

Quali sono i capi da avere assolutamente nel proprio guardaroba

Anche se talvolta sembra di non avere nulla da metterci, gli armadi spesso strabordano di capi di tutti gli stili, forme e colori. Soprattutto le donne attraverso l’abbigliamento che indossano, intendono comunicare anche inconsapevolmente lo stato d’animo del momento, o sono molto attente al contesto in cui devono proporsi.

Tra i capi evergreen che non potranno mancare durante la prossima primavera, troviamo le gonne che strizzano l’occhio agli anni ’50. Linee svasate accompagnate da scarpe comode e t shirt sbarazzine, completeranno gli outfit più attuali. I colori in questo caso andranno a scegliere le declinazioni del mare, o quelle montane.

I pantaloni saranno sempre più rubati dal guardaroba maschile. Cavallo basso, toni delle terre calde e tasconi laterali per le più magre. La vita alta torna prepotentemente. Anche il chiodo farà ancora la comparsa così come i bomber anni ’50. Colori e tessuti nuovi, renderanno questi capi, sempre attuali. Anche la giacca sarà il passpartout della primavera  la vedremo essere indossata  su abiti leggeri, o su jeans vissuti e tacchi alti.

Accessori immancabili

Le spille faranno ritorno dal passato e daranno un tocco di classe ai nostri capi. Catene di tutte le grandezze al collo e pendenti ricercati ai nostri lobi, saranno presenti in tutte le occasioni della prossima stagione.

Il nostro look sarà davvero attuale se verrà impreziosito da una borsa con strass, sia a tracolla che a mano. Insomma in vista della prossima primavera  la moda ci vuole tutte  pronte a brillare, con nuova energia.

Articoli Correlati