Google Calendar: guida all’uso

Google Calendar è un calendario intelligente, sincronizzato con Gmail, utile per organizzare in modo semplice e veloce tutti gli appuntamenti di lavoro e personali.

Google Calendar  è un App gratuita offerta da Google, utile per chi ha bisogno di calendarizzare tutti gli appuntamenti tramite una piattaforma, semplice da usare, che opera in forma cloud.


Google Calendar permette di sincronizzare in tempo reale tutti i propri dispositivi, computer, tablet e cellulare; attraverso Google Calendar si può verificare, anche in contemporanea, gli appuntamenti.

Ciò significa che con questa agenda digitale di Google puoi aggiornare  senza alcun limite, i propri eventi giornalieri.  Per poter utilizzare Google Calendar, prima di ogni cosa bisogna avere un account google abilatato con la rispettiva gmail.

Di seguito si può accedere all’applicazione e inserire tutti gli appuntamenti sulle date desiderate.

Google: I tool gratuiti

Associata alla nuova Gmail troviamo i differenti tools gratuiti di Google come:

  • Google Drive
  • Google Calendar
  • Google Sheet

Con Google Calendar è quindi possibile usare in contemporanea tutti i  tool di Google per scopi personali, per organizzare le proprie attività anche per chi svolge il telelavoro. Grazie a Google Calendar, da oggi sarà veramente difficile scordarsi gli appuntamenti pianificati.

 

Articoli Correlati