Concorsi pubblici, bandi attivi: ecco quali posti di lavoro in palio

Concorsi Pubblici
Concorsi Pubblici

Occasioni di lavoro: ecco quali sono i concorsi pubblici attivi

Chi cerca un lavoro, tra le tante opzioni, ha quella del concorso pubblico: sono tanti i bandi attivi in tutta Italia che mettono a disposizione decine e decine di posti di lavoro ben retribuiti e sicuri. Superare i concorsi pubblici non è facile, ma i vantaggi sono tanti.

Il posto fisso, soprattutto se statale o para-statale, è infatti tra i più ambiti a livello nazionale per la sua qualità: sicurezza, retribuzione, sicura, possibilità di carriera.

Concorsi pubblici 2020: Miur, concorso personale Ata, le scadenze

Uno dei concorsi con scadenza ravvicinata è quello pubblicato dal Ministero dell’Istruzione che mette a disposizione ben 11.263 posti di lavoro. Il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 31 dicembre (ore 14). Tutte le informazioni sul bando, sulle modalità e sui requisiti di accesso sono disponibili sul sito ufficiale del Ministero.

Scuola: 24.000 posti di lavoro a bando

Verranno pubblicati nel 2020 i bandi del concorso scuola che metteranno a disposizione degli aspiranti insegnanti di ruolo ben 24.000 posti di lavoro. Si tratta del concorso ordinario e del concorso straordinario con il quale moltissimi docenti potranno coronare il loro sogno: servire lo Stato educando la classe dirigente del futuro.

Concorso Polizia di Stato: scadenza ravvicinata

Anche la Polizia di Stato ha un concorso aperto: è quello per 120 posti da commissario. La scadenza per presentare la domanda è fissata per il 2 gennaio.

Concorso Guardia di Finanza: posizioni aperte

La Guardia di Finanza ha un concorso aperto, per titoli ed esami, per l’ammissione di 320 allievi vicebrigadieri. Nel dettaglio: 296 nel contingente ordinario e 24 nel contingente di mare. Si tratta di concorso interno.

Tra i concorsi pubblici, invece, ecco quello per il reclutamento di 10 tenenti in servizio permanente effettivo nel ruolo tecnico-logistico-amministrativo. La scadenza è fissata per 10 gennaio 2020.

Concorso Aeronautica Militare: 40 posti da ufficiale

Anche l’Aeronautica militare cerca nuove leve: ci sono in palio 40 posti da ufficiale. Gli interessati e le interessate dovranno inoltrare la domanda entro il 5 gennaio 2020.

Articoli Correlati