Come diventare ricco nel 2023

Come diventare ricco

Se ci si domanda come diventare ricco, si può cercare di fare le stesse cose di coloro che sono riusciti a diventarlo davvero. Potrebbe rivelarsi un buon proposito per il prossimo anno: accrescere i guadagni personali grazie, magari, a dei modi intelligenti per risparmiare. Una delle forme più interessanti per riuscire a creare una ricchezza personale è sicuramente l’investire in borsa. Se si tiene in conto di determinati sondaggi recenti, il metodo più conosciuto per investire è la borsa che aumento la possibilità di aumentare il guadagno annuo. Negli Stati Uniti il 27% della popolazione si è dedicata a questa seconda attività al fine di aumentare la ricchezza personale.

Certo, si tratta di un’attività che non è affatto facile, soprattutto in un momento storico così particolare come quello che si è vissuto nel 2022 e che si continuerà a vivere per il prossimo anno. A guidare l’incertezza del presente è sicuramente l’inflazione che non dà cenno di arresto e l’aumento dei tassi di interesse che preoccupano le banche centrali di tutto il globo. La questione geopolitica, poi, non è stabile e rischia di aumentare le incertezze dal punto di vista dei mercati azionari. Ecco che i piccoli e medi investitori non si sentono del tutto incoraggiati, oggi come oggi.

Come diventare ricco nel 2023

Come diventare ricco nel 2023: i metodi più popolari

Si può cercare di capire come diventare ricco: così, come buon proposito dell’anno alle porte, ci potrebbe essere quello di essere in grado di mettere da parte quanto più capitale possibile. Questo, tenendo anche in conto della volatilità economica a livello globale, da vedere come una possibilità. I mercati sono incerti, aumentano i tassi di interesse e lo stesso discorso vale per l’inflazione. Erroneamente, questo scenario ha spinto molti investitori a mettersi da parte. Se si tiene in conto però il sondaggio che la CNBC ha condotto e che ha chiamato Make It: Your Money, le cose stanno diversamente.

La ricerca, effettuata grazie alla collaborazione di Momentive, la popolazione americana trae la maggior parte dei suoi profitti grazie al settore degli immobili. Eppure, sono poche le persone che decidono di investire in questo campo. Nello specifico, sono 4 persone su 10, ovvero il 38%, che ha affermato di avere delle proprietà che affitta per guadagnare. Si tratta di un reddito costante e passivo. Un terzo degli americani, invece, dichiara di investire in obbligazioni, azioni, e attività similari. Ecco che investire in borsa diventa una delle attività che sono popolari e che sempre più americani decidono di scegliere. Un’alternativa è quella di avere un secondo lavoro, o chiedere al proprio capo un aumento dello stipendio.

Finanza agevolata: che cosa significa

Come diventare ricco nel 2023: investire in borsa

In questo momento storico sarebbe bene fare i giusti calcoli e pensare a come diventare ricco nel lungo termine. Ad oggi, il mercato azionario è tanto incerto, ma al contempo mostra un abbassamento del costo delle azioni. Sebbene questa situazione mette in allerta i piccoli investitori, con costanza e con il tempo questa situazione potrebbe rivelarsi favorevole. Bisogna infatti tenere in considerazione il fatto che quando il mercato è al ribasso, si possono comprare delle azioni a un costo inferiore rispetto ad altri momenti. Se si sa investire in modo costante e poco a poco, allora si potrà riuscire a mettere da parte delle cifre importanti.

Articoli Correlati