Cani e gatti sempre più smart: i migliori accessori tecno

Cani e gatti che come noi possono godere degli ultimi ritrovati della tecnologia, nel quotidiano. Andiamo a scoprire gli ultimi accessori rivolti ai nostri amici a quattro zampe, sempre più smart.
cani e gatti
cani e gatti

Cani e gatti proprio come noi, possono godere oggi dell’ausilio della tecnologia, per migliorare il loro quotidiano. Chi è un grande appassionato degli ultimi ritrovati del mondo della tecnologia spiccia, di certo sarà sempre orientato verso la ricerca di nuovi ritrovati cosiddetti intelligenti, che possano facilitare il quotidiano, per i propri animali d’affezione. Andiamo a conoscere qualche curioso ritrovato tech, facilmente reperibile in rete, non solo sulle piattaforme che si rivolgono agli animali domestici.

Cani e gatti: i gadget si fanno sempre più tech

Ormai la tecnologia è entrata prepotentemente nel nostro quotidiano sia per lavoro, che per necessità o per puro sfizio. Sempre più spesso si possono trovare sulle piattaforme di e-commerce, ritrovati che andando a sfruttare gli untimi ritrovati tech, rendono la vita dei nostri amici a 4 zampe, molto meno complicata. Non si tratta solo di oggetti volti al gioco e al divertimento. Spesso i ritrovati tecno che troviamo in commercio, svolgono delle funzioni molto utili, e importanti.

Ad esempio non è affatto difficile quindi imbattersi in colorati collari e medagliette di riconoscimento, che celano utilissimi dispositivi GPS. Per le uscite serali non mancano poi giubbottini e guinzagli luminosi, o dog-cam con erogatori di croccantini da remoto. E cosa dire in merito ai tanto curiosi traduttori di lingua canina? Diamo quindi un’occhiata agli accessori più curiosi ma comunque sempre molto utili, che possiamo trovare in commercio, per i nostri amici a 4 zampe, d’ispirazione tech.

Cani e gatti e la sicurezza: come ci viene in aiuto la tecnologia

Sapere dove si trova il nostro cane in ogni momento specialmente se abbiamo un giardino molto vasto, o se il nostro amato cane è un genio nell’evasione da casa, è un’esigenza che oggi si può soddisfare. Anche il nostro gatto a cui piace andare in esplorazione nel giardino del vicino o sul terrazzo condominiale, non ci farà più stare in pensiero, se saremo in grado di poter monitorare i suoi spostamenti, passo dopo passo.

Un accessorio indispensabile soprattutto per gli indomabili spiriti liberi, è di sicuro il collare GPS. Ormai in commercio son facilmente reperibili collari per animali che vantano un trasmettitore satellitare. Tale ritrovato tecnologico è in grado di entrare in contatto il nostro smartphone, tramite App. Ecco quindi che in ogni momento saremo in grado di poter conoscere la posizione del cane, e di conseguenza come raggiungerlo. Inoltre sono reperibili anche alcuni tipi di dispositivi in grado di contare i loro passi, i minuti di camminata, della corsa, o del gioco, andando a conteggiare così le calorie che hanno consumato. Tutti dati molto utili che permetteranno poi di poter andare a formulare una dieta adeguata per i nostri amici a 4 zampe.

Cani e gatti e alimentazione: arrivano i distributori automatici

Può capitare di doversi assentare per diverse ore durante la giornata. Il lavoro o gli impegni o gli imprevisti dell’ultim’ora possono compromettere la routine alimentare del nostro cane o del gatto. Cosa fare in questi casi? Attualmente la tecnologia riesce a darci una mano, grazie ai distributori automatici di crocchette, dotati di timer, e di riproduttore vocale per richiamare la loro attenzione. Stesso discorso è valido per gli erogatori  automatici di acqua sempre fresca, che specialmente d’estate fanno la differenza per i nostri animali.

Giochi intelligenti, per stimolare la loro reattività

Il gatto sappiamo tutti che ha un’indole giocherellona e vivace. A tal proposito in rete si trovano giochi volti alla stimolazione del suo sistema ludico. Tra i tanti ritrovati per giocare la pallina è sempre un must per il gatto. Ora la vediamo in versione tech. Vi sono palline intelligenti che attirano l’attenzione del gatto, iniziando dapprima a girare su loro stesse, per poi andare ad emettere tutta una serie di luci e di suoni. Il cambio improvviso della traiettoria della palla, farà notevolmente divertire il gatto, che la vedrà essere equiparata ad una sorta di preda, in versione tech.

Articoli Correlati