Baby K: chi è la regina dei tormentoni estivi

Baby K è l’inconfondibile rapper italiana che ci ha abituati da tempo ai suoi immancabili tormentoni estivi. Vediamo da cosa nascono i suoi successi, oltre che dal suo talento musicale.
baby k
baby k

Baby K, tutti la conoscono ormai con questo  pseudonimo, anche se il suo vero nome è Claudia Judith Nahum. La talentuosa cantante ad oggi risulta essere l’unica artista italiana, insieme a Giusy Ferreri, ad aver conquistato un disco di diamante dalla FIMI.

Chi di noi non ricorda il tormentone estivo Roma-Bangkok, che ha venduto oltre 500 mila copie in Italia? Scopriamo di più della biondissima rapper italiana, che scala puntualmente le classifiche estive, e non solo.

Chi è Baby K? Scopriamo le sue origini, e la carriera discografica

L’italianissima rapper, in realtà è nata a Singapore, a causa di una trasferta professionale della sua famiglia. Il fascino di Londra attira però ben presto la giovane cantante che vi si trasferisce, consentendole l’accesso alla Harrow Shool of Young Musicans. A 17 anni arriva a Roma, e inizia a muoversi  subito negli ambienti musicali della capitale, entrando a far parte della famiglia BlackTime, dove ha la conduzione di programmi dedicati alla musica hip hop. Nel 2011 si fa notare con il suo debutto su Youtube, con 10 mila download e 200 mila visualizzazioni, che fanno la differenza.

Un suo sostenitore d’eccezione è Tiziano Ferro che nel 2013 mette mano alla sua produzione, e duetta con lei nel singolo Killer. Arriva così il disco di platino e subito dopo la collaborazione con Marracash. Nel 2015 il secondo album viene anticipato da Roma – Bangkok, che ne decreta il successo e il disco di diamante. Da quel giorno, ogni suo singolo è stato un vero tormentone, complice anche l’accoppiata con cantanti di caratura internazionale.

Arrivano poi i successi di Voglio ballare con te, Aspettavo solo te, Da zero a 100 e Come no. Ultimi in ordine di tempo i singoli Playa, Buenos Aires e Non mi Basta più, inutile dire sempre al vertice delle classifiche italiane.  A fine della scorsa esce infine Non dire una parola. Il nuovo singolo vede per la prima volta Baby K in coppia con il cantautore spagnolo/tedesco Alvaro Soler. Stavolta il videoclip girato in Sicilia ha come  protagonisti due giovani. Scritto e ideato dalla stessa da Baby K , è stato realizzato con  la regia di Mauro Russo.

Appuntamento con Baby K a ‘Radio Italia Live’

Tutto è pronto per un nuovo appuntamento musicale. A partire dal prossimo 12 novembre prenderà il via la trasmissione radiofonica, dedicata ai protagonisti della musica italiana dal Reward Music Place. Il programma condotto dalle speaker Manola Moslehi e Daniela Cappelletti vede tra i primi protagonisti di questa edizione: Rocco Hunt in onda il 12 novembre, Baby K in onda il 19 novembre, Deddy in onda il 26 novembre, Sangiovanni in onda il 3 dicembre, Loredana Bertè in onda il 10 dicembre, e Carmen Consoli in onda il 17 dicembre.

Vita sentimentale della cantante rubacuori

Siamo abituati a vederla nei suoi videoclip sempre affiancata da partner belli e affascinanti, ma il suo cuore ha avuto molti sussulti. La vita sentimentale di Baby K l’ha veduta durante i suoi esordi coinvolta in una breve love story con il rapper Amir. Poi la sua  lunga e importante relazione durata 5 anni con Flavio Raimondi, quando è giunta al termine l’ha messa duramente alla prova.

Ora però sembra essere tornato il sereno nel suo cuore, con l’ingresso di Edoardo Dionea Cicconi. Si tratta di un artista romano che ritroviamo in meravigliosi scatti che li ritraggono insieme sui social. A quanto pare la bellissima coppia sembra essere accomunata da una grande passione per la musica l’arte, e la fotografia. Anche stavolta Baby K pare che abbia fatto centro.

Articoli Correlati