App Cryptosmart: cos’è e come funziona

App Cryptosmart

L’App Cryptosmart è il primo exchange italiano al cento per cento. Questa piattaforma è stata lanciata per la prima volta l’1 ottobre di quest’anno e ha dato la possibilità di rilasciare la nuova applicazione anche per tutti i dispositivi Android. Si trova già disponibile nei device per essere scaricata e installata. Così, adesso, tutte le funzionalità che si potevano trovare prima all’interno della piattaforma pensata per il web, si trovano anche nei dispositivi mobili. In questo modo si vogliono rendere più veloci e intuitive tutte le transizioni economiche che avvengono giornalmente per quale che riguarda sia gli asset digitali che le criptovalute. Si tratta, per esempio, di Bitcoin, Dogecoin, Ethereum, Litecoin, Cardano e Polkadot. Al momento l’applicazione si trova disponibile solamente presso il Google Play, ovvero per tutti i dispositivi mobile che sono supportati dal sistema operativo Android. ‘è però vero anche che la società ha annunciato che, nell’arco delle prossime settimane, sarà possibile scaricare l’app anche all’interno dell’App store che si trova all’interno di tutti i dispositivi iOS.

App Cryptosmart come funziona

App Cryptosmart: come funziona

Tra le caratteristiche principali dell’App Cryptosmart è il suo essere intuitiva, rapida e smart. La si può scaricare tranquillamente collegandosi al Play Store che si trova nel dispositivo mobile Android. Si può effettuare il download sia negli smartphone che nel tablet: basterà avviare semplicemente l’installazione automatica. Dopo aver installato l’applicazione, è possibile monitorare tutte le quotazioni delle crypto andando sulla sezione “Mercati”. Si potranno vedere le valute digitali in lista e qual è il corrispettivo del valore in euro o, in alternativa, USDT. Attraverso invece la funzioni “Account” o “Portafoglio”, sarà possibile avere una visione generale di tutto il Wallet personale che si aprirà tramite l’exchange italiano. In più, da qui è possibile vedere anche i dati personali dell’utente. Per accedervi, servirà inserire l’e-mail e la password. L’importante, ovviamente, è che sia avvenuta in precedenza la registrazione attraverso il sito Cryptosmart.it.

Investire in Bitcoin: tutto quello da sapere

App Cryptosmart: quali sono i vantaggi?

L’App Cryptosmart ha diversi vantaggi per i suoi utenti. In particolare, ha tre benefici che sono:

  • un’interfaccia utente estremamente facile da usare grazie all’intuitiva customer experience;
  • grande velocità per qual che riguarda le transazioni giornaliere;
  • Servizio Clienti non solo aperto 24/7, festivi inclusi, ma vi si può anche accedere in collegamento diretto.

Per finire, tutti coloro che hanno attivato l’account entro il 1° ottobre del 2022, potranno entrare nella nuova versione mobile della piattaforma in modo semplice. Dovranno cioè collegarsi al sito ufficiale e cercare il bottone “Registrati”. Dopo di che basterà semplicemente entrare all’interno della dicitura dal nome “Queste semplici istruzioni” e fare ciò che suggerisce la procedura guidata. Questa accompagnerà l’utente fino al completamento della stessa. La parte interessante dell’App Cryptosmart è che è in grado di custodire tutte le crypto, tramite un rapporto 1:1. Ecco che ogni cliente può ritirare le valute digitali in ogni momento, tutti i giorni dell’anno a qualsiasi ora. Gli altri exchange, invece, consentono di possedere solo parte delle criptovalute che si ridaranno ai clienti. Questa condizione si trova esplicitata all’interno della piattaforma, all’articolo 2.9 nella sezione “Condizioni”.

Articoli Correlati