Connettiti con noi

Auto

Alfa Romeo Tonale: allestimenti e motori

Alfa Romeo Tonale: allestimenti e motori

Alfa Romeo Tonale: novità produzione 2021, la vettura potrebbe essere ibrida.

La nuova Alfa Romeo Tonale sarà venduta nel 2021 e probabilmente sarà proposta anche in versione Ibrida.

Nonostante il mercato sia in sofferenza e FCA abbia appena concluso un importante accordo con PSA, il piano industriale per la produzione della Alfa Romeo Tonale probabilmente sarà rivisto.

L‘Alfa Romeo Tonale verrà prodotta presso lo stabilimento di Pomigliano D’arco, il primo modello ufficiale verrà prodotto in tempo per il salone di Ginevra di Marzo.

La nuova Alfa Romeo Tonale sarà il cavallo di battaglia del brand e sarà fin da subito lanciata anche in versione ibrida nonostante nella gamma ci siano motorizzazioni trasversali, Benzina e Diesel.

Alfa Romeo Tonale: i motori

La nuova Alfa Romeo Tonale potrebbe essere lanciata e venduta fin da subito anche con un nuovo motore ibrido ma nonostante ciò, le tecnologie già presenti in Alfa Romeo permangono e probabilmente saranno presenti i seguenti motori da abbinare sulla Alfa Romeo Tonale:

  • 1.3 GSE T4 – 150 cavalli
  • 1.3 GSE T4 MHEV – 190 cavalli
  • 2.0 GME T4 MHEV – 330 cavalli
  • 1.3 T4 PHEV – 240 cavalli
  • 2.0 MJet – 190 cavalli
  • 2.0 MJet MHEV – 220 cavalli

Sarà quindi la versione 1.3 GSE T4 MHEV da 190 cavalli che sarà mild hybrid con trazione 4×4.

Alfa Romeo Tonale: novità e trazioni

Durante lo scoro salone di Ginevra è stata possibile vedere la new-entry della casa italia FCA , il modello esposto non era un concept ma era uno dei primissimi esemplari che hanno messo in vetrina per far vedere come sarà la nuova belva marchiata Alfa.


Alfa Romeo Tonale sarà messa in vendita nel 2020 ma per avere maggiori dettagli sugli allestimenti bisognerà avere ancora un pò di pazienza. FCA non ha pubblicato alcuna data ufficiale ma supponiamo che molto probabilmente sarà disponibile in vendita verso il termine dell’anno 2020 per vedere le prime vetture su strada nel 2021.

L’Alfa Romeo Tonale Ibrida Plug-In: il gruppo FCA ha dichiarato di essere al lavoro per iniziare un vero e proprio processo dell’elettrificazione delle vetture marchiate ALFA. L’Alfa Romeo Tonale monterà la piattaforma meccanica della sorella Jeep Compass, inutile dirlo, ma la Tonale monterà motori a benzina, diesel e finalmente saranno disponibili le varie varianti ibride ricaricabili.

Alfa Romeo Tonale sarà a trazione anteriore, era abbastanza prevedibile in quanto monta un pianale  proveniente dalla Jeep Compass, a differenza della Alfa Romeo Stelvio che invece è a trazione posteriore. Con una buona probabilità l’Alfa Romeo Tonale sarà disponibile anche a trazione integrale.

Alfa Romeo Tonale: modelli

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio è ancora troppo prematuro da dirsi, purtroppo le versioni Quarifoglio, quelle con l’animo ancora più sportivo-estremo,   vengono lanciate diverso tempo dopo in base a come va il mercato. Tante volte, come nel caso della Alfa Romeo 4C vengono creati dei modelli senza di fatto lanciarli sul mercato. Quindi aspettiamo prima a vedere sul mercato l’Alfa Romeo Tonale  e conoscere i suoi pacchetti per poi sperare in un secondo momento alla versione Quadrifoglio.

Alfa Romeo Tonale Elettrica: ad oggi non è prevista una vettura Alfa Romeo che adotti una filosofia 100% elettrica, FCA al momento sta sviluppando solo la Fiat 500 elettrica, la produzione dovrebbe partire a Mirafiori nel 2020 ma, per quanto concerne le vetture  Alfa quindi anche l’Alfa Romeo Tonale ancora non se ne parla di elettrificazione.

Quanto costa l’Alfa Romeo Tonale?

L’Alfa Romeo Tonale avrà un listino prezzi che dovrebbe partire dai 30.000 per le motorizzazioni più basse arrivando a salire e raggiungere il valore di 40 mila euro per le motorizzazioni più potenti.

Sicuramente l’Alfa Romeo Tonale Ibrida Plug-In costerà tanto, Alfa però metterà a disposizione ancora motori Diesel di ultima generazione.

Alfa Romeo Tonale: design

L’Alfa Romeo Tonale è una vettura dalle dimensioni compatte, a differenza del fratello maggiore Stelvio, la Tonale sarà un po’ più piccola.

Un elemento che contraddistingue la Tonale e la marchia come auto del biscione è la ruota teledial  ovvero il tradizionale design del cerchione da 21 pollici. La parte anteriore monta dei fari sottili full led e un design minimal ed elegante, la fiancata invece ha un design deciso e affusolato nel contempo.  Il lunotto posteriore  è minimal e i fanali originali che la contraddistinguono dagli altri SUV.

Alfa Romeo Tonale: Interni

Gli interni di Alfa Romeo Tonale sono minimal, presentano pochi tasti e una linea armonica con materiali raffinati e di qualità. I sedili sono rivestiti da una pelle in Alcantara.

La tecnologia che monterà a bordo l’Alfa Romeo Tonale dovrebbe rimanere un display da 12,3 pollici touch- screen con installata un intefaccia multitasking.

Continue Reading
Potrebbero interessarti anche

Laureata in Economia Aziendale e Management, appassionata di economia e finanza e amante della lettura.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Vai su
×